Milan
Zeroli: “Per me il Milan è famiglia, Pioli mi ha fatto tremare le gambe, vi spiego i paragoni con Gullit, ecco a chi mi ispiro”

Il capitano della Primavera, il centrocampista Kevin Zeroli descrive le sensazioni provate il giorno dell’esordio ma non solo.
Kevin Zeroli si è confessato in una video intervista diffusa sul canale YouTube del Milan. “Se devo dirlo con una parola famiglia. E’ una società che mi ha cresciuto e che mi sta dando tanto”.
I paragoni con Gullit
“Quando giocavo all’estero c’era qualche telecronista che scherzava dicendo che fossi il figlio di Gullit. Lui era un grandissimo. Contento di essere paragonato a lui, ma c’è tanta differenza“.
I punti di riferimento
“Da piccolo mi piaceva tantissimo Iniesta per il modo di giocare e la personalità. Oggi mi ispiro a Bellingham. So che devo crescere tanto”.
L’esordio in Prima Squadra
“Quando mi ha chiamato Pioli mi sono tremate le gambe e mi è salita l’ansia, ma una volta entrato mi sono lasciato andare. Davanti a San Siro e ai tifosi è stato bellissimo. Mi ricordo il ‘Kevin vieni’ di Pioli. Una volta entrato non sentivo e capivo più nulla. Mi sentivo dentro una bolla. Florenzi è un fratello maggiore, mi prende in giro per come parlo, ma mi dà tanti consigli”.
Gli insegnamenti di Abate
“Mi ha cambiato la mentalità e il come attaccare la porta, come fare gol. Cose a cui prima forse non davo troppo importanza. Mi ha insegnato ad essere leader. Mi ha aiutato tanto. Mi ha cambiato tanto, anche nell’essere uomo e giocare con i grandi”.
L’articolo Zeroli: “Per me il Milan è famiglia, Pioli mi ha fatto tremare le gambe, vi spiego i paragoni con Gullit, ecco a chi mi ispiro” proviene da Notizie Milan.
