Calciatori dell'Inter e Inzaghi

L’ex fantasista Gianfranco Zola sostiene che la squadra di Inzaghi possa ancora vincere il campionato.

Gianfranco Zola alla Gazzetta dello Sport ha parlato del successo delle squadre italiane nelle coppe europee e non solo. “È migliorata la qualità del gioco: si gioca un calcio un po’ più offensivo e propositivo, si cerca il risultato più attraverso il gioco rispetto a qualche anno fa, quando si puntava molto sul tatticismo e sul difensivo che al momento paga un po’ di meno“. 

Le due nerazzurre le più attrezzate

“Anche l’Atalanta si è dimostrata super attrezzata. L’Europa è un discorso diverso: chiaramente le squadre che fanno meglio in Serie A hanno un vantaggio, ma nelle coppe si gioca ad un livello un po’ più alto rispetto al nostro campionato”. 

Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

La favorita per lo Scudetto

“Io a chi vince il campionato in Italia do sempre un leggero vantaggio. L’Inter è una squadra che ha una quadratura e non ha fatto sconvolgimenti tecnici o tattici, quindi quel vantaggio ce l’ha ancora. Però credo che quest’anno sarà un campionato estremamente competitivo”. 

Il gap con le altre

“L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza tra sé e tutte le altre. È un campionato questo dove non solo il Napoli, ma la Juve, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un campionato importantissimo e il Napoli è una di quelle che può essere un’insidia per l’Inter”. 

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-08-2024


Inter: definita la cessione dell’attaccante Martin Satriano, c’è l’obbligo di riscatto

Capello: “L’Inter deve salire di ritmo ma sono convinto che rivedremo presto la squadra degli ultimi due anni”