La Snai ha comunicato il numero esatto di persone che hanno scommesso sul risultato esatto di Milan – Barcellona riuscendo ad incassare la vincita. Bene, il 2-0, nonostante non sia un risultato statisticamente improbabile era reso molto allettante con una quota a 30 ma soltanto 1900 schedine sono state giocate in quel modo per un incasso totale di 9000 euro puntati (una media di 4,8 euro a giocata). Le quote erano favorevoli al Barcellona, d’altra parte è la squadra con il miglior ranking Uefa e il Milan in Europa sin qui non era mai riuscita a vincere in casa segnando un solo gol in tre partite. Spesso ci si chiede: “in quanti avrebbero scommesso” su una vittoria netta per 2 a 0? La domanda retorica ha una risposta precisa, esattamente 1900 persone.

Il verificarsi del 2-0 comporterà per la Snai un esborso di 270 mila euro per le vincite a fronte dei 9000 incassati, ma niente paura, il banco vince sempre anche perché in generale il 55% delle giocate degli scommettitori su Milan – Barcellona si erano concentrate sul 2 snobbando la possibilità di un pareggio e ancor di più di una vittoria della squadra di Allegri. Anche se nell’ultimo precedente era stato il Milan – Barcellona 0-0 (poi al Camp Nou la qualificazione era stata decisa da un 3-1 per i catalani) in molti si attendevano una goleada o quanto meno in finale da Over 2.5 o “Goal”.

Il 2-0 da questo punto di vista è il risultato peggiore, niente “over” e soprattutto è mancato il pronostico di “entrambe le squadre a segno“. Certo quanti avevano puntato con prudenza sul “No goal” (quota 2.55) pensando ad un finale “0 a tanto” in favore del Barcellona sono stati ugualmente accontentati. Le quote erano interessanti e sono state esaltanti per quanti hanno avuto fiducia nel Milan: il segno 1 era pagato 5.5. Non resta che attendere qualche ora per capire come sono cambiate le quote per il “passaggio del turno”, alla vigilia l’approdo ai quarti del Barcellona era pagato appena 1.14 mentre quello del Milan a 4.5: sono destinate a riequilibrarsi parecchio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie pronostici - scommesse - quote - consigli

ultimo aggiornamento: 21-02-2013


Balotelli e Robinho ballano in tribuna (per l’imbarazzo della fidanzata Fanny)

Le Partite di Oggi – 21 Febbraio 2013 – Europa League e Torneo di Viareggio