Il terzino del Milan, attualmente fermo per infortunio, stamattina è rimasto coinvolto in un incidente autostradale, rimanendo per fortuna illeso. Mattia De Sciglio stava percorrendo l’autostrada A8 che collega Varese a Milano, meglio conosciuta come Autostrada dei Laghi, quando, per motivazioni ancora da chiarire, tre auto si sono tamponate e tra queste c’era l’Audi del milanista. Nello scontro una Smart si è addirittura ribaltata, per fortuna nessuna delle persone rimaste coinvolte nell’incidente ha subito gravi conseguenze, mentre il traffico sul tratto coinvolto ha subito gravi rallentamenti anche per l’arrivo dei mezzi di soccorso.

Sul posto è infatti arrivata un’ambulanza della Croce Bianca di Legnano, i Vigili del Fuoco di Legano e la Polizia Stradale di Busto Arsizio, per effettuare i rilievi del caso e prestare soccorso ai feriti. De Sciglio è stato presto raggiunto dal suo compagno di squadra Stephan El Shaarawy che lo seguivo a qualche chilometro di distanza, percorrendo la stessa autostrada. I due entrambi infortunati non hanno infatti preso parte alla trasferta di Bologna per la sfida di questa sera tra il Milan e gli emiliani. La vicenda si è quindi risolta senza particolari conseguenze, per il giocatore soltanto una grande spavento e il sollievo per aver evitato qualcosa di più grave.

La squadra di Allegri conferma di non attraversare un periodo particolarmente fortunato, l’allenatore questa sera alla Dall’Ara deve rinunciare a molte pedine, tra cui appunto De Sciglio e El Shaarawy, entrambi alle prese con il recupero dai loro infortuni, a questo si aggiunge la squalifica di Mario Balotelli che non potrà essere in campo per aiutare i compagni nelle prossime tre partite di campionato. Un bel grattacapo per il livornese che, potendo fare poco contro la sfortuna e gli infortuni, preferirebbe che non ci fossero altri fuori programma: l’incidente di De Sciglio e la squalifica di Super Mario sono solo gli ultimi due in ordine di tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie

ultimo aggiornamento: 25-09-2013


Eccellenza, maxi rissa durante San Salvo e Alba Adriatica | VIDEO

Inter, Erick Thorir vuole Massimo Moratti presidente. Lui: “Ci sto pensando”