Juventus – Catania in diretta | 10a giornata di Serie A
LIVE

Juventus

Vidal 27′
Pirlo 35′
Tevez 66′
Bonucci 72′

40

Catania

  • 19:52 – Colpo di scena nella formazione ufficiale della Juventus. Tutti i media davano Tevez in panchina con Giovinco titolare, mentre Conte ha smentito tutti schierando anche oggi l’argentino dal primo minuto. Formazione ufficiale Juve: Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Tevez, Llorente

  • 19:55 – Ancora non sono ufficiali le scelte di Gigi De Canio. Appena verrà resa nota la formazione degli etnei ve la comunicheremo.

  • 20:06 – Ecco la formazione titolare del Catania (3-4-1-2): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Gyomber; Alvarez, Izco, Almiron, Biraghi; Keko; Bergessio, Petkovic

  • 20:30 – 15 minuti al fischio d’inizio.

  • 20:41 – Meno di 5 minuti al fischio d’inizio. Buona cornice di pubblico allo Juventus Stadium nonostante sia una sfida infrasettimanale.


  • 5′

    Buon inizio della Juventus che ci ha già provato una volta con Tevez ed una con Vidal. In entrambi i casi palla fuori bersaglio.


  • 9′

    Prova la conclusione volante Tevez su lancio di Bonucci. Facile la parata per Andujar.


  • 11′

    Cross di Tevez dalla destra. Blocca Andujar in uscita alta.


  • 14′

    Buon possesso palla del Catania. Juve in pressing.


  • 15′

    Occasione per il Catania! Al termine di un contropiede, molto ben orchestrato, Bergessio è arrivato al tiro che Marchisio ha deviato in calcio d’angolo.


  • 18′

    Catania molto vivace in questo primo quarto d’ora. Sembra invece intontita la Juventus.


  • 20′

    Juventus vicina al gol del vantaggio! De Ceglie ha crossato bene dalla sinistra per Llorente. Lo spagnolo ha colpito di testa ma non è riuscito ad inquadrare lo specchio.


  • 24′

    Ottimo anticipo di testa da parte di Legrottaglie su Llorente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.


  • 27′

    GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! 1-0! VIDAL


  • 27′

    Tiro dal limite di Vidal, deviato in modo decisivo da un difensore del Catania. Juve fortunata in questa circostanza.


  • 31′

    La Juve sembra aver preso un po’ di coraggio dopo il gol, risvegliandosi dal torpore che stava facendo imbestialire Antonio Conte.


  • 35′

    GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! 2-0! PIRLO Splendida punizione del regista juventino.


  • 39′

    Catania ancora in partita. I siciliani non meritavano questo doppio svantaggio per quanto visto in campo fino ad ora.


  • 41′

    Tiro forte ma centrale di Tevez. Para in due tempi Andujar.


  • 45′

    Terminato il primo tempo senza recupero.

  • Iniziato il secondo tempo.


  • 47′

    Problema al ginocchio per Bonucci, ma si tratta solo di una botta. Gioco momentaneamente fermo.


  • 49′

    Occasione per Petkovic che non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta da posizione defilata.


  • 50′

    Tiro debole di Bergessio. Palla tra le braccia di Buffon.


  • 51′

    Liscio di Bonucci nell’area di rigore siciliana sugli sviluppi di un corner. Sfuma una buona opportunità per i bianconeri.


  • 55′

    Ammonito Pirlo per simulazione in area di rigore.


  • 58′

    Colpo di testa di Llorente fuori misura.


  • 59′

    Uscita provvidenziale di Andujar su Tevez al limite dell’area.


  • 60′

    Palo esterno di Marchisio dal vertice sinistro dell’area di rigore!


  • 61′

    Cambio nella Juve; fuori Vidal e dentro Pogba


  • 62′

    Scivolone di Bonucci che ha innescato il contropiede di Almiron! L’argentino è stato fermato da Chiellini con un grande intervento difensivo.


  • 66′

    GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! 3-0! TEVEZ Fantastico dribbling in area di rigore dell’argentino dopo un bel passaggio di Llorente.


  • 72′

    GOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! 4-0! BONUCCI In rete il difensore bianconero, servito dal nuovo entrato Giovnico sugli sviluppi di un calcio d’angolo


  • 83′

    Espulso Tiberio Guarente. Doppio giallo per l’ex centrocampista del Siviglia.


  • 89′

    Giovinco tenta di trovare la via del gol, servito da Isla in area. Si gira bene, tenta di metterla sul primo palo ma Andujar, ben piazzato, corregge in angolo


  • 90′

    2′ di recupero


  • 90’+2

    Finita! La Juventus ha battuto il Catania 4-0 e non subisce reti per la seconda giornata consecutiva.

Juventus – Catania | Le ultime

19:48 – C’è una nuova indiscrezione proveniente dallo Juventus Stadium. Nel terzetto difensivo di Conte dovrebbe esserci Martin Caceres (inizialmente dato per titolare sulla fascia) al posto di Andrea Barzagli che osserverà un turno di riposo. Aspettiamo la conferma ufficiale.

19:00 – Ancora novità sulla formazione del Catania, diversa negli uomini ed anche nel modulo rispetto alla precedente di cui vi avevamo parlato. Secondo Giovanni Guardalà, invitato di Sky Sport allo Juventus Stadium, Luigi De Canio sarebbe intenzionato a fare scendere la squadra in campo con il 3-5-2 per giocare a specchio con la Juventus, ma anche per trovare una soluzione alle tante assenze. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Legrottaglia, Rolin e Gyombr. Sulle fasce di centrocampo Biraghi e Alvarez con Tachtsidis, Almiron e Izco centrali. La coppia d’attacco dovrebbe invece essere composta da Bergessio e Castro.

18:35 – Sky Sport 24 sta riportando in questi minuti novità importanti sulle formazioni di Juventus e Catania. Iniziando dai bianconeri, non dovrebbe essere in programma un turno di riposo per Andrea Barzagli che dovrebbe giocare titolare sul centrodestra con Leonardo Bonucci centrale e Angelo Ogbonna in panchina. A centrocampo, sulla fascia sinistra, dovrebbe davvero giocare Paolo De Ceglie, mentre sulla destra non dovrebbe essersi Martin Caceres, bensì il cileno Mauricio Isla. In attacco è al momento confermata la coppia d’attacco Giovino-Llorente con Tevez in panchina.

Pare ci siano due novità anche per quanto riguarda il Catania. A centrocampo infatti non dovrebbe giocare Tiberio Guarente, sostituito dall’argentino Mariano Izco. In attacco invece Maxi Lopez dovrebbe prendere il posto di Keko, inizialmente dato per titolare.

Continueremo a tenervi aggiornati in caso di ulteriori novità.

Juve – Catania in diretta

Juventus – Catania è una delle sfide più interessanti della 10a giornata di campionato, che si giocherà oggi (mercoledì, 30 Ottobre) in un turno infrasettimanale. I bianconeri disputeranno la seconda partita consecutiva allo Juventus Stadium dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Genoa di Gasperini, battuto 2-0 grazie ai gol di Vidal e Tevez. La squadra di Antonio Conte è alla ricerca della continuità di risultati smarrita la scorsa settimana dopo la sconfitta per 4-2 contro la Fiorentina e quella per 2-1 contro il Real Madrid. Mai negli ultimi due anni e mezzo i bianconeri avevano perso due partite consecutive, così come mai il Catania aveva vissuto così tante difficoltà ad inizio campionato in queste ultime otto stagioni dopo il ritorno nel massimo campionato.

Gli etnei in queste 9 giornate hanno raccolto appena 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben 5 sconfitte, quattro della quali arrivate in altrettante partite giocate in trasferta. Nei 17 precedenti a Torino, solo in due occasioni i siciliani sono riusciti ad imporsi sulla Juventus (vittoriosa 11 volte), l’ultima delle quali nel dicembre 2009 quando si imposero 2-1 grazie ad un gol negli ultimi minuti di Izco. L’ultima vittoria bianconera risale invece alla scorsa stagione, con il punteggio di 1-0 grazie ad un gol di Giaccherini nei minuti di recupero, in una partita che mise fine alle ambizioni di rimonta del Napoli di Walter Mazzarri.

Juventus – Catania | Le Probabili Formazioni

Stando alle ultime indiscrezioni, Antonio Conte questa sera dovrebbe fare ricorso ad un ampio turn over per cercare di gestire le energie in vista dei prossimi impegni di campionato e Champions League. In porta è confermata la presenza di Gigi Buffon, mentre in difesa dovrebbero giocare Bonucci a destra, Chiellini a sinistra e l’ex granata Angelo Ogbonna nel ruolo di centrale. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero invece giocare Caceres e De Ceglie (mai titolare quest’anno) con Vidal, Pirlo e Marchisio a comporre il terzetto della mediana. In attacco invece spazio per la coppia Giovinco-Llorente, mentre Carlitos Tevez dovrebbe accomodarsi in panchina.

Scelte importanti e rischiose dunque per Antonio Conte, che in un colpo solo pare abbia deciso di rinunciare a Barzagli, Pogba, Asamoah e Tevez, senza considerare l’indisponibilità di giocatori importanti come Vucinic, Lichtsteiner e Quagliarella, tutti in infermeria insieme al lungodegente Simone Pepe. Se la Juventus si presenterà rimaneggiata un po’ a causa degli infortuni e un po’ per scelta tecnica, il Catania che scenderà in campo questa sera non sarà certamente da meno. Luigi De Canio, infatti, non potrà contare su sei giocatori, alcuni dei quali molto importanti nell’economia del gioco dei siciliani come Spolli, Bellusci, Monzon, Boateng, Barrientos e Plasil.

Tra i pali ci sarà certamente l’argentino Andujar, protetto da una linea a 4 composta da Alvarez, Legrottaglie, Rolin e Biraghi. A centrocampo giocheranno Guarente, Tachtsidis ed Almiron, mentre Castro sarà il trequartista alle spalle della coppia d’attacco Bergessio-Keko. Non esisteremo ad informarvi su eventuali novità di formazione fino alle ore 20 circa, quando dovremmo riuscire a comunicarvi quelle ufficiali scelte dai due tecnici.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Giovinco, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Isla, Peluso, Padoin, Pogba, Asamoah, Motta, Tevez. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pepe, Vucinic, Lichtsteiner, Quagliarella

CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Biraghi; Guarente, Tachtsidis, Almiron; Castro, Bergessio, Keko. A disposizione: Frison, Ficara, Gyomber, Leto, Izco, Capuano, Maxi Lopez, Freire, Petkovic. All.: De Canio
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Spolli, Bellusci, Monzon, Boateng, Barrientos, Plasil

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ottmar Hitzfeld rivela: “Il Milan ha svenduto Boateng perché ha problemi al ginocchio”

Risultati Serie A Finali | Classifica Aggiornata | 10 Giornata | Juve – Catania 4-0, Napoli 2-1 con la Fiorentina, Milan – Lazio 1-1