L’Inter non sa più vincere e deve arrendersi al Friuli di Udine dopo aver gettato alle ortiche molte occasioni (clamorosa la palla gol sciupata dal brasiliano Jonathan). Quattro sconfitte di fila lontano da Milano dopo la vittoria allo Juventus Stadium (contro Atalanta, Parma, Lazio e oggi Udinese) e appena 8 punti in 8 giornate: è un ruolino di marcia non certo entusiasmante che comincia a pesare su questo scorcio di stagione. La solita legge non scritta del calcio, che condanna chi sbaglia troppi gol facili, ha punito la squadra di Stramaccioni.

L’Udinese ha letteralmente travolto i nerazzurri nel finale. L’Inter ha mollato mentalmente, frustrata forse dal tesoro sprecato con Joanathan e Palacio, e a fine partita Stramaccioni ha attaccato l’arbitraggio per un rigore non fischiato nel primo tempo. Ma è grande la delusione tra i tifosi nerazzurri e non a caso Filippo Tramontana, telecronista tifoso del club milanese, parla di mancanza di orgoglio del gruppo.

Nella prossima partita l’Inter affronterà un Pescara in salute a San Siro. Non sarà presumibilmente una passeggiata perché gli abruzzesi hanno espugnato un campo difficilissimo come quello di Firenze. Ma l’Inter dovrà ricominciare a far punti per non perdere terreno dal trenino formato dalle squadre in lotta per la qualificazione alla Champions League.

Le Foto di Udinese – Inter 3-0

Le Foto di Udinese - Inter 3-0
Le Foto di Udinese - Inter 3-0
Le Foto di Udinese - Inter 3-0

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA PER LA TELECRONACA DI CARLO RECALCATI

_______________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Sampdoria 1-2 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

Milan-Siena 2-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti | Video