L’Aquila vola e i tifosi laziali sognano in grande al termine di questa giornata ricca di emozioni, ma anche di contestazioni. Il gol di Floccari, viziato da un fallo di mano, ha spianato la strada alla squadra di Vladimir Petkovic. Ma i capitolini, dopo uno scialbo primo tempo, nella ripresa hanno messo alle corde l’Atalanta, creando molte occasioni e legittimando la vittoria. La Lazio ora vede la Juventus a “soli” tre punti di distanza, ma Petkovic e Lotito predicano giustamente umiltà per evitare crolli improvvisi dovuti all’esaltazione.

Uno sguardo al calendario della prima e della seconda in classifica nelle prossime quattro giornate. Tra sei giorni andrà in scena un quasi testa – coda al Barbera di Palermo tra i rosanero e la Lazio, mentre la Juventus ospiterà l’Udinese. Poi i biancocelesti ospiteranno il Chievo, prima di recarsi in casa del Genoa, quindi, una settimana dopo, l’importantissimo confronto contro il Napoli allo stadio Olimpico. La Juve, dopo l’Udinese, ospiterà il Genoa e poi andrà a Verona (sfide incrociate con i rivali romani), prima del confronto casalingo contro la Fiorentina.

Il calendario sembra abbastanza equilibrato, ma forse almeno sulla carta potrebbe leggermente favorire i biancocelesti. E’ anche vero che partite contro squadre in fondo alla classifica nascondono sempre insidie e poi non bisogna dimenticare il Napoli a soli due punti dalla Lazio (sarebbero in coabitazione le due formazioni senza la penalizzazione del Calcioscommesse) e a cinque dai bianconeri.

Lazio – Atalanta 2-0: le foto della partita

Lazio - Atalanta 2-0: le foto della partita
Lazio - Atalanta 2-0: le foto della partita
Lazio - Atalanta 2-0: le foto della partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

______________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Lazio notizie opinioni personaggi tifosi video

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


Atletico Madrid – Saragozza 2-0 | Highlights Liga – Video Gol (Tiago, Falcao)

Napoli-Palermo 3-0 | Telecronache di Auriemma e Alvino | Video