Ecco la rubrica del 14 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Juan Camilo Zuniga
Il procuratore del colombiano ammette l’interessamento di alcuni grandi club per il suo assistito: “Sapete benissimo che dall’Inghilterra e dalla Spagna squadre di altissimo livello si sono interessate e si stanno interessando a Zuniga, interessa a tante squadre perché è duttile, sa giocare più avanzato, più arretrato e farebbe comodo ad ogni grande club”. Sentito ai microfoni di Radio Crc ha però confermato la volontà del giocatore di continuare la sua avventura a Napoli, sempre che tale interesse sia bilaterale: “Nel calcio a volte si va avanti insieme, altre volte no. L’importante in questi casi è che ci sia la disponibilità reciproca”.

Gabriel Paletta
Sarà stata la splendida prova di ieri contro la Juventus condita dall’assist per Sansone, sta di fatto che il Napoli sta di nuovo facendo un pensierino sul difensore del Parma. Lo riferisce Sport Mediaset che parla dell’italo-argentino come prima scelta in questo mercato invernale. L’unico problema è il costo del suo cartellino, otto milioni di euro, un investimento importante per un giocatore che sarebbe qualcosa di più di un semplice rinforzo per il girone di ritorno.

Difensore cercasi
Il reparto arretrato ha però bisogno di un altro elemento e così Bigon starebbe sfogliando una rosa di possibilità per individuare l’uomo giusto per le esigenze di Mazzarri. I due nomi più caldi di questi ultimi giorni sono stati quelli di Astori del Cagliari e di Neto del Siena, secondo Il Roma in edicola oggi però il loro approdo al Napoli sarebbe per lo più da tenere in considerazione per la prossima estate. Nel frattempo la Lazio avrebbe offerto ai partenopei Stankevicius, mentre dalla Sardegna si è offerto Avelar. Resta comunque aperta anche la pista che porta a Silvestre dell’Inter, anche se i nerazzurri non sono ancora decisi su quale sorte riservare all’ex Catania che alla fine potrebbe anche restare a Milano.

Edu Vargas
C’è una novità riguardo al futuro dell’attaccante ormai già con le valigie pronte. Nei giorni scorsi sembrava quasi conclusa la trattativa con il San Paolo, Il Mattino di oggi però racconta di alcune novità in merito. In particolare un altro club brasiliano sarebbe vicino al giocatore, si tratta del Gremio che per il quotidiano campano sarebbe vicinissimo a concludere l’affare. Resta da capire con quale formula si raggiungerà l’accordo, a Napoli sono indecisi se optare per un prestito con diritto di riscatto o per il prestito secco.

Josip Radosevic
Il giovane croato è da tempo nel mirino del Napoli, ma Bigon in questi giorni potrebbe tentare l’assalto decisivo. A fornire un assist al ds dei partenopei è stata la Uefa che in questi giorni potrebbe punire l’Hajduk Spalato con una multa di circa due milioni di euro per motivi legati al bilancio del club. Questo potrebbe metterli nelle condizioni di dover racimolare un po’ di liquidità e per il Napoli sarebbe l’occasione giusta per tentare di arrivare al giovane centrocampista classe ’84. Il suo cartellino vale circa 5 milioni di euro, ma vista l’urgenza dei croati di vendere potrebbe arrivare anche a meno.

Altre notizie
Nel valzer di portieri che coinvolge mezza Serie A potrebbe finire anche la squadra di Mazzarri che secondo Tuttomercatoweb starebbe pensando a Ujkani come secondo di De Sanctis. Intanto si guarda sempre con attenzione a quello che combina Icardi, all’attaccante della Samp è però interessato anche il Milan che ha fatto un sondaggio con il club genovese. Si avvicina la conferma, almeno fino a giugno, per Donadel: il centrocampista sembrava destinato a partire, nelle ultime settimane però sembra essere riuscito a convincere Mazzarri della sua utilità al progetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato napoli Napoli notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 14-01-2013


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 14 gennaio 2013

Palermo, Zamparini conferma Gasperini ma teme: “Se andiamo in B perdo 40 milioni”