La Juventus ha indetto una conferenza stampa per domani pomeriggio alle ore 15:00, alla quale parteciperanno Gianluigi Buffon ed il presidente Andrea Agnelli per annunciare a tutti il rinnovo del contratto del portiere fino al 2015. Come promesso dallo stesso Buffon nei mesi scorsi, il contratto avrà una durata di sole due stagioni, nella quali il portiere è convinto di poter garantire un rendimento di altissimo livello; solo prima della prossima scadenza lui e la Juventus valuteranno l’opportunità di un altro rinnovo. Domani, inoltre, scopriremo anche quale sarà il nuovo stipendio del numero 1 bianconero.

E’ scontato, infatti, aspettarsi una riduzione dell’ingaggio quasi del 50%, che lo porterebbe dai 6 milioni che percepisce attualmente a circa 3.5, cifra che rientra perfettamente nei nuovi canoni che si è data la Juventus per il monte ingaggi. Un bel gesto da parte di un giocatore che già nel 2006, da freschissimo vincitore della Coppa del Mondo, scelse di sposare il progetto della Juve anche dopo che la giustizia sportiva sancì la retrocessione in Serie B. Restando in bianconero per i prossimi due anni e mezzo, Buffon arriverà a quota 14 stagioni con la Vecchia Signora, che gli permetteranno di scalare la Top 10 delle presenze in bianconero.

Attualmente Buffon ha disputato 423 partite con la Juve, ed è 11esimo nella classifica di tutti i tempi dietro ad Antonello Cuccureddu a quota 434. Senza infortuni particolari, Buffon potrà concretamente ambire a superare Beppe Furino, terzo con 528 partite, posizionandosi alle spalle di altri due mostri sacri della storia juventina come Gaetano Scirea (552) ed Alessandro Del Piero (705), a patto naturalmente che la sua carriera prosegua “solo” per due anni e mezzo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 22 gennaio 2013

Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 22 gennaio 2013