19.09 – Pare che ci siano stati dei problemi nel collegamento internazionale tra Santos e Lazio! E’ saltato il trasferimento del brasiliano Felipe Anderson!

19.07 – Non è stato depositato neanche il contratto di Poli in comproprietà alla Juventus.

19.06Niente da fare per Terlizzi al Siena. Non è arrivato in tempo l’ok del presidente Sebastiani. Si corregono su Sky: Depositato Terlizzi al Siena.

19.01 – Ce l’ha fatta proprio all’ultimo secondo il dirigente della Lazio a depositare i contratti di Zauri e Sculli che passano al Pescara. I biancocelesti dovrebbero essere riusciti a depositare anche il contratto di Felipe Anderson.

18.57 – Pare sia saltato il trasferimento di Zauri al Pescara che resterà in forza alla Lazio fino al termine della stagione. (Sky Sport)

18.54 – Ancora un spiraglio aperto per Pinilla all’Atalanta. (Sky)

18.46 – Confermato Sculli al Pescara. Del Grosso all’Atalanta. (Sky)

18.41 – Di Marzio ha confermato la nostra indiscrezione sul tentativo della Juve per Icardi, confermando che anche il Napoli ha tentato di strapparlo alla Samp offrendo 5 milioni di euro per la metà lasciando il giocatore in prestito a Genova fino a luglio. Non ci sono stati i tempi tecnici per riuscire a completare queste operazioni.

18.40 – Moscardelli passa dal Chievo al Bologna. (Sky)

18.37 – Felipe Anderson è un giocatore della Lazio per 10 milioni di euro. Sul contratto è prevista una percentuale del 30% su una futura vendita del giocatore.

18.36 – Il Chievo ha comprato metà del cartellino di Paloschi (Sky Sport)

18.29 – Secondo Sky Sport l’olandese Stekelenburg firmerà per il Fulham sono se la Roma riuscirà a prendere un altro portiere in quest’ultima mezzora di mercato.

18.29 – La Juventus si è assicurato la metà del cartellino di Poli dalla Sampdoria, il giocatore non si muoverà da Genova fino a giugno.

18.22Paloschi: il Chievo compra la metà del cartellino dell’attaccante sin qui solo in prestito a Verona, un’occasione che si è presentata dopo che il Milan ha deciso di investire su Salamon, colta al volo dai clivensi.

18.07Stekelenburg va a Londra, la Roma punta a sostituirlo con Viviano? Questo starebbe accadendo secondo Sky.

18.05 – Ecco il retroscena del finale di calciomercato della Juve, i bianconeri cercano Icardi, ma c’è l’ostacolo Inter.

17.43 – Secondo Sky Sport, Stekelenburg sarebbe in partenza da Roma per Londra con un volo privato. Il calciomercato inglese chiude a mezzanotte, quindi ci sarebbero i tempi tecnici per chiudere l’operazione.

17.43 – La squadra mercato di Sky Sport per ora non ha confermato l’acquisto di Felipe Anderson da parte della Lazio.

17.41 – Non è chiaro in questo momento se il Ds del Chievo Sartori sia nella sede del Milan per comprare tutto o solo metà del cartellino. (Sky Sport)

17.40 – Niente Milan per Kasami. Il giocatore è passato in prestito dal Fulham al Pescara.

17.36 – Il Milan ha ceduto il giovane Carmona in prestito al Zaragozza fino al termine della stagione. Gli spagnoli avranno anche un diritto di riscatto fissato ad 1 milioni di euro.

17.15 – Terlissi al Siena in prestito dal Pescara. (Sky Sport)

17.13 – Arrivano conferme da Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport: Felipe Anderson è un giocatore della Lazio.

16.55 – Il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, è nella sede del Milan per acquistare la metà del cartellino di Paloschi, attualmente in forza ai veneti in prestito con diritto di riscatto. (Sky Sport)

16.48 – Salamon è un giocatore del Milan. (gianlucadimarzio.com)

16.29 – Brienza passa dal Palermo all’Atalanta. (Sky Sport)

16.22 – “Belfodil resterà al Parma”. Lo ha detto Leonardi, direttore generale degli emiliani in diretta su Sky Sport

16.18 – E’ fatta per Felipe Anderson alla Lazio, almeno secondo Radio Radio. Sempre per l’emittente radiofonica si sarebbe riaperta la trattativa per Zarate alla Dinamo di Kiev.

16.11 – L’Inter sta cercando di prendere subito Andreolli (in scadenza di contratto a giugno) dal Chievo Verona. (Sportmediaset)

16.09 – Arrivano conferme da Sky Sport; incontro in corso tra Raiola, Galliani ed alcuni di dirigente del Brescia per Salamon nella sede del Milan. Le indiscrezioni parlano di 3,5 milioni di euro per tutto il cartellino del polacco.

16.03 – La Juve sta lavorando ora per prendere Poli in estate. I bianconeri sono pronti ad offrire la metà del cartellino di Chibsah (l’altra è del Parma) per convincere i doriani.

15.57 – Il Milan sta cercando di piazzare l’ultimo colpo; Salamon del Brescia. (Gazzetta dello Sport)

15.50 – Nuovo acquisto dell’Inter: preso Carrizo dalla Lazio. (Sky Sport)

15.43 – Il procuratore di Stekelenburg sta cercando di trovare un accordo per la cessione del suo assistito al Fulham. (Sky Sport)

15.40 – Marco Rigoni in prestito con diritto di riscatto dal Genoa al Chievo. (Sky Sport)

15.28 – Secondo Sky Sport la Lazio avrebbe alzato a sette milioni l’offerta per Felipe Anderson, centrocampista del Santos controllato per il 70% da un fondo di investimento inglese.

15.27UFFICIALE: Reto Ziegler torna in prestito al Fenerbahce come annunciato dal sito del club turco.

15.23 – Marco Rigoni del Chievo in questo momento è conteso dal Genoa e dal Sion del Chievo. (Sky Sport)

14.50 – Sembrava cosa fatta il passaggio di Zarate alla Dinamo Kiev, ma la trattativa si sta bloccando sul più bello. Le voci parlavano di difficoltà dovute alla volontà del giocatore di avere una clausola rescissoria nel contratto che gli consentisse poi di liberarsi dall’impegno con gli ucraini, ma Zarate sul suo account Twitter smentisce e attacca Claudio Lotito:

Secondo il giocatore è il presidente a fare richieste inaccettabili alla Dinamo, la clausola non c’entra nulla.

Così “annuncia”:

Ancora sei mesi assicurati da ospite indesiderato a Formello?

14.20UFFICIALE MILAN CESSIONI EMANUELSON E COPPOLA L’olandese Urby Emanuelson passa al Fulham, il portiere Coppola (in scadenza a giugno) al Torino.

13.32German Denis, El Tanque, non si muove dell’Atalanta. Lo ha tolto dal mercato, dopo il corteggiamento del Palermo, proprio Pier Paolo Marino, direttore generale della società bergamasca.

13.29Ziegler, di rientro dalla Lokomotiv Mosca, potrebbe essere girato nuovamente in prestito al Fenerbahce (dove ha giocato nella stagione 2011/12).

13.25 – Il Siena si rivoluziona per tentare la missione impossibile della salvezza. Arrivato Uvini dal Napoli, all’Atalanta si accasano Contini e Del Grosso con Matheu in entrata per rinforzare la difesa. Si attende anche un altro difensore, Texeira dallo Zurigo, tenendo conto della partenza di Neto verso lo Zenit.

13.20 – Situazione Juventus. Mancano pochissime ore alla fine del mercato e i bianconeri sono a caccia di un’altra punta. Marotta ha provato un approccio al Parma per Belfodil, il presidente Ghirardi ha chiesto tanti soldi (almeno 10 milioni) e il cartellino di Quagliarella. Follie. La Juventus è disposta a considerare uno scambio di prestiti secchi: loro prestano Quagliarella il Parma presta Belfodil. Nulla di diverso. Il napoletano comunque ha fatto sapere di non volersi muovere (almeno non verso squadre di seconda fascia), quindi la Juve potrebbe proporre Matri. Prossime ore decisive.

12.40 UFFICIALE PSG PRESO BECKHAM Ancelotti avrà una freccia in più al suo arco, il Paris Saint Germain ha ingaggiato David Beckham.

12.30 – Livaja ha accettato il trasferimento all’Atalanta, i bergamaschi hanno l’alternativa

12.10UFFICIALE PESCARA PRESO SFORZINI Delli Carri si assicura l’attaccante del Grosseto, un milione e mezzo e due prestiti per la punta che sta facendo bene da diversi anni in Serie B.

11.50UFFICIALE PALERMO PRESI FAURLIN E FABBRINI Doppio colpo di Zamparini che si assicura il prestito dell’attaccante dell’Udinese e il prestito più diritto di riscatto di Alejandro Faurlin dal Queens Park Rangers.

11.04UFFICIALE TORINO PRESO JONATHAS. L’attaccante passa dal Pescara alla corte di Ventura, secondo colpo in attacco dopo Barreto in questa sessione invernale di calciomercato.

10.43Acerbi torna al Chievo. Dopo un inizio di stagione pessimo al Milan e il passaggio al Genoa alla fine ritorno nella sua ex squadra.

10.24 – Il difensore brasiliano Uvini del Napoli passa al Siena in prestito, un modo per vederlo alla prova del campo ora che i partenopei si sono tutelati con Rolando del Porto.

10.00 – Situazione Rolando Bianchi. Il capitano del Toro è in scadenza, questo scatena gli appetiti di Palermo e Atalanta, ma il presidente Cairo preferisce tenere il giocatore per valutare più avanti un rinnovo. Situazione destinata ad un’evoluzione in giornata.


Dopo un mese intenso di trattative, oggi alle ore 19:00 chiuderà il calciomercato invernale. Noi seguiremo quest’ultima giornata in tempo reale, perché nonostante le operazioni più importante siano già state messe a segno, c’è sempre spazio per un’occasione dell’ultimo minuto che potrebbe spostare gli equilibri. La Lazio sta lavorando per riuscire a “liberarsi” di Mauro Zarate che percepisce uno stipendio altissimo e che da tempo è finito definitivamente fuori dal progetto tecnico di Petkovic.

Ieri il presidente Lotito ha parlato di una trattativa molto ben avviata con la Dinamo di Kiev, sulla quale secondo Gianluca Di Marzio sarebbero sorte delle complicazioni che potrebbero compromette la cessione. Anche nel mercato del Milan potrebbe esserci ancora spazio per un’ultima operazione dopo l’acquisto di Balotelli e la cessione di Emanuelson in prestito al Fulham. Proprio dalla società londinese potrebbe infatti arrivare Pajtim Kasami, ex centrocampista del Palermo in cerca di rilancio, appartenente alla scuderia di talenti di Raiola

Chiuso invece il mercato dell’Inter che ieri ha perfezionato gli acquisti di Kovacic, Schelotto e Kuzmanovic. Chi invece pare stia ancora lavorando è la Juventus. I bianconeri hanno ingaggiato Anelka con un contratto fino al termine della stagione, ma secondo le nostre fonti pare stia lavorando per regalare ancora una punta a Conte; l’ultima idea è Denis dell’Atalanta e non Belfodil come hanno scritto diversi siti internet che il Parma considera assolutamente incedibile. Al momento nulla è certo, ma di sicuro la Juve qualcosa cercherà di fare.

Anche la Fiorentina sarà molto attiva in questo ultimo giorno di mercato; dopo aver preso Sissoko dal Psg, i viola stanno ancora lavorando per regalare un’attaccante a Vincenzo Montella. Ieri i dirigenti della società di Della Valle non sono riusciti a convincere il Cagliari a cedergli Pinilla, che comunque resta un obiettivo di mercato anche dall’Atalanta. Molto attivo anche il Pescara che nell’ultimo giorno tenterà di chiedere la trattativa Sforzini del Grosseto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 31 gennaio 2013

Calciomercato Lazio: sfuma all’ultimo secondo l’arrivo di Felipe Anderson