Brutte notizie in casa Lazio: Vladimir Petkovic dovrà fare a meno di Miroslav Klose almeno per le prossime 6 settimane. Il centravanti tedesco era stato costretto ad uscire nell’intervallo della partita giocata e persa ieri contro il Genoa, e già c’era il sospetto che potesse trattarsi di un infortunio abbastanza grave, anche se lo staff medico sperava in uno stop al massimo di 3 settimane. Oggi invece è arrivato il referto da parte del professor Müller-Wohlfahrt di Monaco di Baviera, consulente della Federazione Tedesca, dal quale Klose si è recato per essere visitato: “Lesione di secondo grado al legamento collaterale esterno del ginocchio destro“.

Ancora non è certo, ma con tutta probabilità Klose dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che allungherebbe il recupero fino a due mesi. In questo momento la Lazio non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale in merito, evidentemente perché l’attaccante dovrà effettuare altri esami in Italia, ma intanto la notizia è già stata commentata dal presidente Lotito, fiducioso che il gruppo possa continuare a fare bene anche senza il tedesco:

“Vediamo, abbiamo vinto tante partite anche senza Klose. Vediamo se sono due mesi. Ieri il Genoa – scherza Lotito – mi ha distrutto tre giocatori. Sono abituato a fasciarmi la testa solo dopo che l’ho rotta, vediamo quali sono le problematiche e poi troveremo una soluzione. Cercheremo di metterci nelle condizioni di essere competitivi. E la competitività non passa solo attraverso Klose”

Non è un periodo molto fortunato per la Lazio che domenica prossima è chiamata a giocare una partita cruciale in casa contro il Napoli, nella quale mancheranno anche Ederson, Candreva e Brocchi, oltre naturalmente al brasiliano Hernanes tenuto ancora a riposo dopo il trauma cranico rimediato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Klose non ci sarà sicuramente neanche contro Milan (in calendario il 2 marzo) e Fiorentina (10 Marzo). Scopriremo quindi molto presto se veramente questa la Lazio ha in rosa le risorse necessarie per continuare ad ottenere risultati importanti come nella prima parte di stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Lazio Napoli notizie

ultimo aggiornamento: 04-02-2013


Sanremo 2013, ospiti Roberto Baggio e Vincenzo Montella

Torneo di Viareggio 2013: calendario e gironi con orari e date di tutte le partite