Brutte notizie per la Lazio: Klose non ci sarà contro il Napoli e starà fuori per 6/8 settimane

Brutte notizie in casa Lazio: Vladimir Petkovic dovrà fare a meno di Miroslav Klose almeno per le prossime 6 settimane. Il centravanti tedesco era stato costretto ad uscire nell'intervallo della partita giocata e persa ieri contro il Genoa, e già c'era il sospetto che potesse trattarsi di un infortunio abbastanza grave, anche se lo staff medico sperava in uno stop al massimo di 3 settimane. Oggi invece è arrivato il referto da parte del professor Müller-Wohlfahrt di Monaco di Baviera, consulente della Federazione Tedesca, dal quale Klose si è recato per essere visitato: "Lesione di secondo grado al legamento collaterale esterno del ginocchio destro".

Ancora non è certo, ma con tutta probabilità Klose dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che allungherebbe il recupero fino a due mesi. In questo momento la Lazio non ha ancora diffuso un comunicato ufficiale in merito, evidentemente perché l'attaccante dovrà effettuare altri esami in Italia, ma intanto la notizia è già stata commentata dal presidente Lotito, fiducioso che il gruppo possa continuare a fare bene anche senza il tedesco:

"Vediamo, abbiamo vinto tante partite anche senza Klose. Vediamo se sono due mesi. Ieri il Genoa - scherza Lotito - mi ha distrutto tre giocatori. Sono abituato a fasciarmi la testa solo dopo che l'ho rotta, vediamo quali sono le problematiche e poi troveremo una soluzione. Cercheremo di metterci nelle condizioni di essere competitivi. E la competitività non passa solo attraverso Klose"

Non è un periodo molto fortunato per la Lazio che domenica prossima è chiamata a giocare una partita cruciale in casa contro il Napoli, nella quale mancheranno anche Ederson, Candreva e Brocchi, oltre naturalmente al brasiliano Hernanes tenuto ancora a riposo dopo il trauma cranico rimediato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Klose non ci sarà sicuramente neanche contro Milan (in calendario il 2 marzo) e Fiorentina (10 Marzo). Scopriremo quindi molto presto se veramente questa la Lazio ha in rosa le risorse necessarie per continuare ad ottenere risultati importanti come nella prima parte di stagione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail