E’ un sabato da incorniciare per la Juventus. I bianconeri battono la Fiorentina giocando una partita di notevole caratura tecnico – tattica che non ammette discussioni e gongolano, qualche ora dopo, per il pareggio dello Stadio Olimpico tra Lazio e Napoli. Un risultato che frena le ambizioni di rimonta del Napoli distanziato, dopo questo turno di campionato, di cinque punti. In attesa dell’importantissimo turno di Champions League di martedì sera, quando la Juventus affronterà il Celtic Glasgow al Celtic Park, arrivano, dunque, buone sensazioni dal gruppo bianconero. La squadra allenata da Conte è in netta ripresa rispetto al mese di gennaio ed ha ricominciato a macinare gioco. Pavel Nedved ha commentato la gara a fine partita, al posto dello squalificato Conte e del suo sostituto, Angelo Alessio:

“Dopo una partita come questa sono tutti molto stanchi, poi già domani c’è la partenza per Glasgow e quindi abbiamo deciso così. Non è stata una vittoria facile, perchè la Fiorentina gioca un bel bel calcio e voglio fare i complimenti a Montella per questo, ma la Juve ha meritato, siamo stati sul pezzo, tutti aggressivi”.

Dall’altra parte Vincenzo Montella, dai microfoni di Sky Sport, riconosce i meriti degli avversari e spegne subito le polemiche nate dopo l’uscita del discusso video sul sito ufficiale della Vecchia Signora:

“La Juventus ha dimostrato di essere più in forma. Questo non significa che la Fiorentina non ci abbia provato, loro sono stati più bravi a sfruttare le occasioni, alcune delle quali le abbiamo regalate noi. Dobbiamo cercare di capire dove abbiamo sbagliato, loro hanno dimostrato di essere una grande squadra. Noi abbiamo un nostro processo di crescita che passa anche attraverso queste gare, questo modo di giocare. Fare diversamente sarebbe un passo indietro a livello di mentalità e filosofia. Le gare vanno giocate cercando di sfruttare le nostre migliori caratteristiche. I loro attaccanti hanno fatto molto lavoro su Pizarro, non riuscivamo a ripartire, la Juve ha dimostrato di avere la mentalità da grande squadra. Per crescere di livello si deve passare anche attraverso le diversità delle partite. Dove ci sentiamo stasera a proposito del video del sito Juve? Stasera ci sentiamo in Paradiso, quando alleni una squadra come la Fiorentina non puoi che essere contento”.

Le migliori foto di Juve – Fiorentina 2-0

Le migliori foto di Juve - Fiorentina 2-0
Le migliori foto di Juve - Fiorentina 2-0
Le migliori foto di Juve - Fiorentina 2-0
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

_________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Coppa d’Africa 2013, Mali – Ghana 3-1: le Aquile sul gradino più basso del podio

Le Partite di Oggi – 10 Febbraio 2013 – Serie A, Lega Pro e Coppa d’Africa