Come se non bastasse il caso Berbatov scoppiato la scorsa estate nella coda del calciomercato, la storica rivalità tra le tifoserie e le recentissime dichiarazioni in conferenza stampa di Antonio Conte sulla questione della provincializzazione (l’allenatore salentino ha anche contestato apertamente il calendario di Serie A della sua squadra), a rendere ancora più calda la vigilia di Juventus-Fiorentina è un video pubblicato sul sito ufficiale del club bianconero qualche ora fa e che vi proponiamo in apertura di post.
Si tratta della clip di presentazione del match in programma oggi a Torino alle 18 (con diretta su CalcioBlog). Nel video si ascolta una frase che ai Della Valle proprio non è piaciuta:

La Fiorentina ha cominciato la stagione in paradiso, ora è in purgatorio, allo Juventus Stadium si ritroverà all’inferno.

Andrea Della Valle, presidente onorario del club viola, a Sky Sport in merito ha detto:

Così cattivi sono stati? Non commento nemmeno, resto senza parole. Con il loro stile Agnelli pubblicano queste cose sul sito ufficiale? Commentate voi, io lo farò domani sera.

Poco prima lo stesso Della Valle aveva tentato di minimizzare la situazione e di smorzare la tensione affermando che “la rivalità con la Juve è sul campo” mentre “le polemiche per me sono una storia chiusa da qualche mese”.
Evidentemente, però, il livore è rimasto, anche perché la frase pronunciata nel video postato sul sito ufficiale della Signora non pare offensiva nei confronti dei viola essendo peraltro una evidente citazione della Divina Commedia scritta dal fiorentino Dante Alighieri.
Il club bianconero finora ha scelto di non commentare la reazione velenosa di Della Valle, che ieri insieme al fratello Diego, ha assistito all’allenamento della squadra di Vincenzo Montella. Forse è meglio così.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Juventus notizie video

ultimo aggiornamento: 09-02-2013


Rassegna stampa 9 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’agente di Paolo Cannavaro tuona: “Perché non viene mai convocato da Prandelli?”