Delusione per la Juventus all’Olimpico di Roma. I giallorossi vincono 1-0 grazie al gol di Francesco Totti e alla gioia incontenibile del telecronista fazioso Carlo Zampa fanno da contraltare i due bianconeri, Claudio Zuliani e Antonio Paolino. Il secondo, in particolare, arrivava dal trionfale commento a Direttastadio di 7 Gold della vittoria juventina in Champions League con il Celtic, sarà stata forse la recentissima gioia a renderlo “sportivo” nell’accettare la delusione di questa sera.

Al gol di Totti, arrivato durante il fuorionda, è rimasto di sasso e sul finale è apparso piuttosto perplesso (così come i giocatori della Juventus in campo) per la decisione dell’arbitro Rocchi di non far battere l’ultimo calcio d’angolo fischiando qualche secondo prima la fine della gara rispetto al recupero di 4 minuti da lui stesso stabilito. Qualche secondo di smarrimento, poi l’applauso alla Roma che ha meritato la vittoria.

Anche Claudio Zuliani su Mediaset Premium non ha potuto fare a meno di evidenziare il bel gesto tecnico del capitano giallorosso Francesco Totti. Il tiro è di rara potenza, saggio di coordinazione e tempismo su una palla sporca che veniva fuori dall’area di rigore dopo la respinta di Vidal sulla punizione così così di Pjanic. In quel momento, mancava ancora più di mezz’ora al termine, Zuliani “spronava” la Juventus a tentare la rimonta. Il risultato, purtroppo per lui e per il popolo bianconero, non è cambiato. Al fischio finale la Juve si trova con il rischio, potenziale, di essere avvicinata (e di molto) dal Napoli. La lotta scudetto è più viva che mai.

Roma – Juventus 1-0 | Le foto della partita

Roma – Juventus 1-0: le foto della partita

Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita
Roma - Juventus 1-0: le foto della partita

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

———————————————

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma – Juventus 1-0 | Telecronaca tifosa di Carlo Zampa, l’urlo per Totti | Video

Le Partite di Oggi – 17 Febbraio 2013 – Serie A, B e Lega Pro