Sono appena terminate le partite dei quarti di finale del Torneo di Viareggio 2013. E’ stato un turno senza sorprese a differenza di quanto accaduto negli ottavi di finale giocati due giorni fa. Il Milan di Dolcetti ha battuto 3-0 lo Spezia di Cecconi, che negli ottavi si era imposto ai calci di rigore contro l’Inter di Bernazzani; per i rossoneri si è trattato di un successo senza affanni, concretizzatosi nel primo tempo grazie ai gol di Petagna (autore di una doppietta) e di Ganz. La formazione di Dolcetti in semifinale giocherà contro il Parma di Pizzi che ha vinto 3-1 contro la Juve Stabia.

Anche i gialloblu non hanno avuto problemi a conquistare questa semifinale passando in vantaggio al 35′ del primo tempo con un calcio di rigore, causato dal portiere Maiellaro, espulso per chiara occasione da gol, e messo a segno da Arteaga. Il raddoppio è arrivato nell’ultimo minuto del primo tempo con Sall. Al 15′ del secondo tempo Sorriso ha riaperto l’incontro, chiuso poi da un gol di Lauricella in contropiede dopo una traversa per gli stabiesi colpita dallo stesso Sorriso. Successo in rimonta invece per il Siena contro il Genoa.

I toscani sono passati in svantaggio al 18′ minuto con un gol di Martinez, ed hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo con Canotto, autore di due gol messi a segno al 78esimo ed all’87esimo minuto. Nell’ultimo minuto di recupero Rosseti ha chiuso definitivamente la partita fissando il risultato sul 3-1 finale. I toscani in semifinale giocheranno contro l’Anderlecht che ha eliminato il Torino vincendo 4-3 ai calci di rigore dopo aver pareggiato 0-0 nei tempi regolamentari e supplementari.

Torneo di Viareggio 2013, i risultati dei quarti di finale

    In verde le squadre qualificate.

    GRUPPO 1

    MILAN – SPEZIA 3-0
    (12′ pt. Petagna (M), 13′ Ganz (M), 45′ Petagna (M) )

    PARMA – JUVE STABIA 3-1
    (35′ pt. Arteaga rig. (P), 46′ Sall (P); 15′ st. Sorriso (J), 27′ Lauricella (P) )

    GRUPPO 2

    GENOA – SIENA 1-3
    (18′ pt. Jara Martinez (G); 33′ st. Canotto (S), 42′ Canotto (S), 49′ Rosseti (S) )

    TORINO – ANDERLECHT 3-4 (0-0) Dopo i calci di rigore
    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17)

Torneo di Viareggio 2013: accoppiamenti semifinali

    Entrambe le partite di giocheranno il 23 Febbraio prossimo.

    MILAN – PARMA
    Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 16)

    ANDERLECHT – SIENA
    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 18)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Milan – Barcellona, Silvio Berlusconi si gode la vittoria e punta in alto: “Voglio la Champions”

Lazio – Borussia Monchengladbach 2-0: gol di Candreva e Gonzalez | Diretta Europa League | Risultato Finale