Del ritorno di Diego Armando Maradona in Italia se n’è parlato e scritto molto sui media e tra la gente. Calcioblog non è stato da meno. Lunedì mattina il Pibe de Oro è sbarcato a Fiumicino accolto da decine di fans scatenati che hanno intonato cori di benvenuto al suo arrivo. Era solo l’inizio della sua avventura italiana perché dopo qualche ora l’idolo delle folle calcistiche si è diretto verso Napoli. La visita in Italia implicava altre ragioni che esulavano dall’aspetto puramente turistico o nostalgico.

Nella giornata di martedì 26 febbraio Maradona ha risposto alle tante domande che gli sono state poste durante la conferenza stampa organizzata nella sala Masaniello di corso Umberto I a Napoli e l’argomento principale ha riguardato la querelle con il fisco italiano. Il Pibe de Oro ha confermato la sua posizione e si è dichiarato innocente. Il suo desiderio principale è che la vicenda possa essere archiviata per poter così tornare ad essere libero di visitare il nostro paese.

Prima della conferenza i tifosi hanno assediato l’hotel Royal e l’ingresso della sala Masaniello. Molti cori sono stati cantati in onore di Maradona lungo un tratto di Corso Umberto, tra le arterie più trafficate della città. Una folla che ha reso difficile anche il transito delle automobili. Qualche ora più tardi è arrivato il pensiero di Fabrizio Miccoli. L’attaccante salentino possiede il suo vecchio orecchino, acquistato da una signora che a sua volta se lo era aggiudicato in un’asta: “Farò di tutto per mettermi in contatto con lui quanto prima, per organizzare un incontro e restituirgli finalmente il suo orecchino“, dice Miccoli. Ma Maradona, nel frattempo, è già volato via a Dubai: incontro rimandato, Miccoli dovrà attendere la prossima occasione.

Maradona a Napoli acclamato dalla folla | Le Foto

Le foto più belle di Diego Armando Maradona

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

Napoli: l’arrivo di Diego Armando Maradona

La difesa di Maradona: Non sono un evasore


Maradona a Napoli acclamato dalla folla | Le Foto

Maradona a Napoli acclamato dalla folla | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie opinioni personaggi video

ultimo aggiornamento: 27-02-2013


Milan-Lazio | Balotelli si allena a parte, presenza a rischio per sabato. Tra i romani fuori Konko, Mauri e Klose

Paolo Maldini assolto dall’accusa di corruzione: “Giustizia è fatta”