7 Aprile 2013 – Ecco il video di Chelsea – Sunderland 2-1. Sconfitta all’esordio in Premier League per Paolo Di Canio dopo una settimana di polemiche perché tifosi e parte dei soci del Sunderland non hanno apprezzato la scelta di affidare l’incarico ad un manager che in passato ammise candidamente di avere simpatie fasciste. Buon primo tempo per i Black Cats che sono scesi in campo sorretti da un grande spirito di sacrificio che gli ha permesso di chiudere tutti gli spazi agli attaccanti del Chelsea, riuscendoci in modo efficace durante l’arco di tutto il primo tempo.

Non solo fase difensiva per il Sunderland, che è stato in grado anche di affacciarsi in avanti ripartendo in contropiede al 18′ minuto, cioè quando Johnson è andato molto vicino al gol dello 0-1. Gli ospiti sono passati al 45′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo; spizzata sul primo palo di O’Shea deviata in rete goffamente dallo spagnolo Azpilicueta, che posizionato sulla linea cercava di rinviare il pallone. Il vantaggio della squadra di Di Canio è durato poco perché già al secondo minuto della ripresa il Chelsea ha pareggiato i conti.

Anche in questo caso si è trattato di un autogol, anche se decisamente più sfortunato di quello di Azpilicueta; Torres ha calciato con un destro ad incrociare che Mignolet è riuscito a deviare in uscita bassa. La palla a quel punto ha colpito Kilgallon modificando ancora la sua traiettoria e terminando in rete. Il gol decisivo è stato messo a segno al 55′ minuto, ed anche in questo caso si è trattato di una rete abbastanza casuale; David Luiz ha calciato da fuori area (male) centrando Ivanovic a centro area che non si sa fino a che punto intenzionalmente ha toccato il pallone con il tacco infilandolo all’angolino.

Grazie a questo successo il Chelsea ha agganciato il Tottenham al terzo posto in classifica che oggi non è riuscito ad andare oltre un pareggio casalingo per 2-2 contro l’Everton.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 07-04-2013


Sampdoria – Palermo 1-3 | Highlights Serie A – Video Gol (von Bergen, Munari, Ilicic, Garcia)

Napoli – Genoa 2-0 | Diretta Serie A | Gol di Pandev e Dzemaili. Cavani sbaglia rigore | Risultato finale