Serie B | Risultati 36° Giornata: il Sassuolo si ferma ancora e il Livorno ne approfitta

I risultati e la classifica della Serie B dopo la 36esima giornata.

Oggi si è giocata la 36esima giornata del campionato di Serie B. Anche in questo turno, la capolista Sassuolo non è riuscita a conquistare il bottino pieno dei tre punti, pareggiando in casa contro il Brescia per 1-1. Esattamente come sette giorni fa, quindi, il Livorno non è rimasto a guardare e ha approfittato nuovamente del mezzo passo falso dei neroverdi: gli amaranto, grazie alla vittoria conquistata in casa del Varese per 3-1, si avvicinano al primo posto che ora dista solo 4 punti. Il Livorno si stacca anche dal Verona che non è riuscita a tenere il passo, pareggiando in casa del Cesena per 0-0.

Scorrendo la classifica, oltre ai già citati risultati di Brescia e Varese, ci sono da registrare le vittorie dell’Empoli, attualmente al quarto posto a 8 punti dal Verona, e del Novara, ora al quinto posto a 4 punti dai toscani. L’Empoli ha vinto il derby toscano contro il Grosseto per 1-0 mentre il Novara ha vinto in casa 3-1 contro il Vicenza. Vittorie anche per Juve Stabia e Modena che hanno avuto la meglio rispettivamente su Spezia e Ascoli.

Scendendo in zona salvezza, Grosseto, Pro Vercelli e Vicenza non hanno saputo sfruttare la sconfitta dell’Ascoli contro il Modena per avvicinarsi al quart’ultimo posto. Oltre alle sconfitte di Grosseto e Vicenza, già citate, infatti, anche la Pro Vercelli ha dovuto cedere in casa del Crotone. Sconfitte, inoltre, anche per Reggina, in casa della Ternana, e per Lanciano, che si è fatto recuperare ben tre gol dal Bari. Conclude la giornata il derby padovano tra Cittadella e Padova, terminato in perfetta parità, 3-3.

Risultati

Ascoli – Modena 2-3
Bari – Lanciano 4-3
Cittadella – Padova 3-3
Crotone – Pro Vercelli 2-1
Juve Stabia – Spezia 2-1
Novara – Vicenza 3-1
Sassuolo – Brescia 1-1
Ternana – Reggina 1-0
Varese – Livorno 1-3
Grosseto – Empoli 0-1
Cesena – Verona 0-0

Classifica

Sassuolo 74
Livorno 70
Verona 68
Empoli 60
Novara 56
Varese 52
Brescia 50
Juve Stabia 48
Modena 47
Ternana 46
Crotone 46
Cesena 45
Padova 44
Bari 43
Cittadella 43
Spezia 42
Lanciano 42
Reggina 41
Ascoli 40
Vicenza 32
Pro Vercelli 28
Grosseto 23

Foto | © Getty Images

I Video di Calcioblog