Fra meno di un’ora il Borussia Dortmund scenderà in campo per la semifinale di andata di Champions League contro il Real Madrid e dopo una turbolenta vigilia per capire gli umore in casa giallonera dopo l’annuncio del passaggio di Mario Gotze ai rivali del Bayern Monaco per 37 milioni di euro, ecco che il Westfalenstadion accoglie un’ulteriore notizia, per il momento un’indiscrezione, che rischia di minare definitivamente la concentrazione degli uomini di Jurgen Klopp. Secondo l’agente di Jupp Heynckes, al secolo Quique Reyes, anche Robert Lewandowski, formidabile punta polacca, è stato ingaggiato dalla squadra bavarese; questo quanto affermato dal suddetto a un’emittente spagnola, Cadena Cope:

“Hanno già messo sotto contratto Lewandowski, lui e Goetze. Il Bayern ha tanti soldi e agisce come ha fatto con Javi Martinez: si rifiutano di trattare? Allora pagano la clausola. Stanno costruendo una squadra incredibile”.

Che Lewandowski potesse lasciare Dortmund era nell’aria per via di un contratto in scadenza nel 2014 e delle molte richieste pervenute alla dirigenza del club della Ruhr, tanto che già si leggeva di contatti avviati con Edin Dzeko del Manchester City quale sostituto. Ma pensare che il nuovo Bayern di Guardiola potesse scippare due dei giocatori più rappresentativi del Borussia Dortmund era evenienza che i sostenitori gialloneri speravano non accadesse. Già il “ratto” di Gotze non era stato vissuto benissimo ma Klopp alla vigilia aveva risposto con sportività:

“Potevano esserci momenti migliori per l’annuncio. Lo sapevo dal giorno dopo la sfida con il Malaga: neanche il tempo di gioire… Gotze è un giocatore straordinario, fondamentale, però questo è il mercato e non dimentichiamo che l’anno scorso il Borussia ha fatto lo stesso con Reus che era a Monchengladbach”.

Tornando a Quique Reyes, nel suo intervento sulle onde radio spagnole, l’agente di Heynckes ha anche detto che nonostante il nome del tecnico dei bavaresi sia tornato in auge con clamore l’idea del suo assistito è di andare in pensione, mentre per quanto riguarda sempre il mercato del Bayern ha aggiunto: “Volevano anche Vidal. C’è stata un’offerta di 45 milioni di euro. Ma la Juve non ha voluto cedere il giocatore“. Tanta carne al fuoco, dunque.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Calciomercato notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 24-04-2013


Stephan El Shaarawy, parla l’agente: “Lusingati dal Napoli ma il Milan non lo cederà”

Caso Adrian Mutu: il Chelsea porta la Juventus in tribunale