La vittoria in rimonta del Milan nel posticipo contro il Catania ha permesso ai rossoneri di tornare ad occupare il terzo posto in classifica. I viola nel pomeriggio erano riusciti a scavalcarli vincendo con un secco 3-0 a Genova contro la Sampdoria e speravano in regalino da parte del Catania che fino al 75′ minuto si stava concretizzando. Ora al termine del campionato mancano solo quattro giornate e le due squadre avranno un calendario molto simile, dovendo giocare addirittura per tre volte contro gli stessi avversari. Se il Milan vorrà riuscire a conservare il terzo posto dovrà almeno ottenere gli stessi punti dei viola, perché in caso di arrivo a pari punti sarebbe la squadra di Montella ad essere in vantaggio in virtù degli scontri diretti.

Nella prossima giornata il Milan ospiterà a San Siro il Torino di Giampiero Ventura reduce dalla sconfitta nel derby contro la Juventus, che avrà grandi motivazioni non solo per cercare di riscattare il Ko nella stracittadina, ma anche perché ha bisogno di conquistare almeno 3-4 punti da qui a fine anno per non rischiare di restare invischiato nella lotta salvezza. La Fiorentina invece domenica prossima giocherà sempre in casa contro la Roma di Andreazzoli. I giallorossi oggi sono parsi in grande spolvero contro il Siena vincendo 4-0 senza nessuna difficoltà e sicuramente venderanno molto cara la pelle anche a Firenze.

Tra due settimane il Milan andrà in trasferta sul campo del Pescara, partita piuttosto agevole, mentre invece la Fiorentina giocherà contro il Siena. Alla penultima giornata i rossoneri ospiteranno la Roma, mentre i viola giocheranno all’Artemio Franchi contro il Palermo di Sannino, che molto probabilmente sarà ancora invischiato nella lotta salvezza. Nell’ultima giornata il Milan giocherà in trasferta a Siena, mentre invece la squadra di Montella affronterà sempre fuori casa il Pescara.

Il calendario di Milan e Fiorentina nelle ultime 4 giornate

MILAN

Torino
PESCARA*
Roma
SIENA*

FIORENTINA

Roma
SIENA*
Palermo
PESCARA*

* In maiuscolo le partita in trasferta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Fiorentina Milan notizie

ultimo aggiornamento: 28-04-2013


Milan – Catania 4-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Legrottaglie, Flamini, Bergessio, 2 Pazzini)

Roma-Siena 4-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai | Video