Serie B | Risultati 41° Giornata: il Sassuolo non sfrutta il terzo match-point

I risultati e la classifica dopo la 41esima giornata del campionato di Serie B.

Ad una sola giornata dalla fine del campionato regolare di Serie B, la prossima Serie A non ha ancora conosciuto ufficialmente i nomi delle nuove squadre che ne faranno parte. Il Sassuolo, infatti, affetto da cronica paura di vincere, ha buttato al vento anche il terzo match-point e dovrà tenere gli spumanti al fresco ancora per sette giorni. La prossima settimana assisteremo ad un’ultima giornata mai vista prima ad ora in Serie B: le prime 4 in classifica, infatti, si sfideranno, con i match Sassuolo – Livorno e Verona – Empoli. Se il Verona dovesse vincere e il Sassuolo dovesse anche perdere, Verona, Livorno e Sassuolo, rigorosamente in quest’ordine, verrebbero promosse in Serie A senza play-off.

Tornando alla giornata di oggi, il Sassuolo non è andato oltre un pareggio in casa del Lanciano, il Verona si è liberato della pratica Juve Stabia mentre il Livorno ha fatto lo stesso in casa contro il Brescia. L’Empoli resta attaccato con le unghie ai play-off, vincendo in casa contro il Cittadella. Vittoria anche per il Novara. Il Varese, invece, giocherà lunedì contro il Crotone.

Per quanto riguarda la zona salvezza, la Serie B di quest’anno potrebbe fare a meno anche dei play-out e andarsene in vacanza prima del previsto. La differenza tra la quart’ultima in classifica, Vicenza e Ascoli a pari merito, e la quint’ultima, il Cittadella, infatti, è superiore ai 5 punti. Se tutto ciò dovesse restare così fino a fine campionato, in Lega Pro, retrocederebbero Grosseto, Pro Vercelli, Ascoli e Vicenza. Oggi, i vicentini hanno vinto in casa del Modena, l’Ascoli ha pareggiato con la Ternana, il Cittadella ha perso e il Lanciano ha pareggiato.

Risultati

Ascoli – Ternana 1-1
Bari – Cesena 2-1
Empoli – Cittadella 1-0
Juve Stabia – Verona 0-3
Lanciano – Sassuolo 2-2
Modena – Vicenza 0-1
Padova – Spezia 1-1
Pro Vercelli – Novara 1-2
Reggina – Grosseto 1-0
Varese – Crotone Lunedì 13 maggio 2013 20:45
Livorno – Brescia 3-0

Classifica

Sassuolo 82
Verona 81
Livorno 80
Empoli 72
Novara 63
Brescia 59
Varese 59
Modena 54
Bari 53
Padova 53
Crotone 51
Ternana 50
Spezia 50
Cesena 49
Juve Stabia 49
Reggina 48
Lanciano 47
Cittadella 47
Vicenza 41
Ascoli 41
Pro Vercelli 32
Grosseto 25

Foto | © Getty Images

I Video di Calcioblog