La Gazzetta dello Sport apre con l’esultanza di Mario Balotelli, la stessa foto pubblicata in apertura anche da Il Corriere dello Sport. Il titolo è “Pirlo & Balo, l’Italia parte bene”, mentre centralmente si legge Maracanate. Nel sommario viene citata l’arrabbiatura di Prandelli per il giallo ingenuo beccato da SuperMario, che dopo aver segnato si è sfilato la maglietta. Nella spalla il mercato: la Juve sorpassa il Milan per Tevez; l’Inter fa pressing per avere Nainggolan, mentre Rojo dello Sporting rappresenta il jolly per Mazzarri. Quindi la Roma che potrebbe puntare su un brasiliano per la porta: Julio Cesar in pole; in alternativa Viviano. Quindi l’interesse di Benitez per Morata, stella della Spagna Under 21. Nel taglio basso la follia degli ultrà del Lecce, che manca la promozione in B: 10 feriti.

Il Corriere dello Sport titola “SuperMario conquista il Maracanà”. In apertura si segnala che lo storico stadio brasiliano ha riservato al bomber italiano una standing ovation. Nel taglio alto la battaglia tra Juventus e Milan per avere Tevez e Diamanti. Quindi il mercato del Napoli, vicinissimo a Mertens; intanto Benitez sceglie il vice di De Sanctis: Rafael. Centralmente il racconto della vigilia della finale di Under 21, con l’Italia di Mangia che affronterà la Spagna. Nel taglio basso “Isla vuole l’Inter”, “Garcia sbarca a Roma” e gli scontri e i feriti a Lecce.

Tuttosport a sorpresa relega la nazionale nel taglio alto (“Pirlo e Balo, maghi d’Italia”), mentre il titolo principale è “Marotta-Galliani, chi si brucia?”, con riferimento alla trattativa per Tevez, che in questa settimana dovrebbe vivere una svolta decisiva. Centralmente le mosse di mercato del Torino, che grazie a Rubin potrebbe arrivare a Maxi e Almiron. Nel taglio basso il mercato delle milanesi: l’Inter su Isla, il Milan su Diamanti. Quindi Catania, Bologna e Parma su Fredes, mentre il Cagliari punta su Ikonomou. Chiude la prima pagina il box che racconta la promozione in B di Latina e Carpi e la follia violenta di Lecce.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-06-2013


Prandelli rimprovera Balotelli per l’esultanza, lui accetta: “Non mi toglierò più la maglia”

Supercoppa italiana 2013 si giocherà in Italia il 18 agosto. L’annuncio di Beretta