Andrea Stramaccioni non ha potuto festeggiare oggi a Coverciano la promozione nel corso per ottenere la qualifica di allenatore professionista di Prima Categoria – Uefa Pro. La ‘bocciatura’ del tecnico dell’Inter è arrivata a causa delle molte assenze accumulate durante questa stagione a causa degli impegni in Europa League dei nerazzurri. Nonostante le assenze fossero state giustificate dal presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri, la FIGC ha deciso di non consegnargli l’attestato, indispettendo così il tecnico che ha prontamente presentato ricorso.

Secondo Sky Sport gli sarebbe venuto in soccorso proprio Renzo Ulivieri, che avrebbe deciso di fargli recuperare le lezioni che ha saltato a causa degli impegni lavorativi e di fargli sostenere l’esame in una sezione speciale che si terrà a Settembre prossimo. Stramaccioni non si è fatto scoraggiare da questo piccolo contrattempo, ed in questi giorni è andato a Riva del Garda, sede del ritiro del Bayern Monaco, per osservare gli allenamenti dei bavaresi che si stanno preparando in vista della prossima stagione che in Germania come da tradizioni inizierà già ai primi di Agosto.

Stramaccioni potrà approfittare di questa occasione per incrementare il lavoro svolto per la tesi, nella quale ha scelto di parlare proprio dei metodi di allenamento del tecnico catalano. Se Stramaccioni è stato rimandato a settembre, altri volti noti del nostro calcio hanno invece conseguito il patentino a pieni voti, tra cui Gianluca Zambrotta ed Hernan Crespo che hanno meritato anche la ‘lode’ da parte dalla commissione. Questo l’elenco di tutti i promossi di quest’anno:

Elisabetta Bavagnoli, Antonio Benarrivo, Eugenio Benuzzi, Massimo Brambilla, Giovanni Bucaro, Nicola Campedelli, Fabio Cannavaro, Fabrizio Cesana, Francesco Colonnese, Leonardo Colucci, Francesco Cozza, Jorge Hernan Crespo, Tiziano De Patre, Alberto De Rossi, Massimo Drago, Silvano Fiorucci, Daniele Franceschini, Giovanni Galli, Fabio Grosso, Filippo Inzaghi, Mark Iuliano, Ivan Juric, Claudio Luperto, Massimiliano Maddaloni, Riccardo Maspero, Marco Materazzi, Tommaso Napoli, Paolo Negro, Massimo Oddo, Armando Pantanelli, Mario Petrone, Sergio Porrini, Giuseppe Rigoli, Pasquale Domenico Rocco, Sebastiano Siviglia, Andrea Sottil, Francesco Statuto, Salvatore Sullo, Domenico Toscano, William Viali, Gianluca Zambrotta, Jesmond Zammit, Paul Zammit.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

andrea stramaccioni Inter notizie

ultimo aggiornamento: 05-07-2013


Borussia Dortmund, 80mila fiori per presentare la nuova maglia

Luca Toni e la nuova sfida a Verona: “Voglio fare una grande stagione”