Felipe Melo è ufficialmente un calciatore del Galatasaray: il 30enne centrocampista brasiliano, da due stagioni in prestito al club turco, viene ceduto dalla Juventus a titolo definitivo. La notizia era nell’aria già ieri anche se l’ufficialità tanto attesa si è avuta solo stamane, quando la Vecchia Signora ha pubblicato sul proprio sito Juventus.com, il comunicato con il quale si conferma il buon esito della transazione. Anche se i dettagli, rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi, sono leggermente diversi.

“Felipe Melo continuerà a vestire la maglia del Galatasaray – recita la nota stampa apparsa oggi su Juventus.com -. Dopo aver disputato a Istanbul le ultime due stagioni, il centrocampista brasiliano è ora a tutti gli effetti un giocatore del club turco. La Juventus ha infatti raggiunto con il Galatasaray un accordo per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Felipe Melo, a fronte di un corrispettivo di 3,75 milioni di Euro”.

Quindi, come conferma la Juventus tessa, nelle casse di Corso Galileo Ferraris andranno a finire 3,75 milioni cash e non i 5 milioni trapelati ieri da fonti vicine alle due società coinvolte nel trasferimento. Confermata invece la cessione a titolo definitivo, nonostante ad inizio settimana si era parlato di un accordo raggiunto tra Juve e Galatasaray sulla base di un ‘prestito mascherato’: i turchi avrebbero versato 3,5 milioni subito ai bianconeri per il prestito, per poi riscattare l’ex Fiorentina a giugno con un solo milione di euro. Alla fine, il dg della Juventus, Beppe Marotta, ha dovuto fare un maxi sconto ai turchi, pur di liberars di un elemento ormai indesiderato e soprattutto dal lauto ingaggio (circa 3,5 milioni di euro).

Proprio lo stipendio elevato, la settimana scorsa, aveva fatto saltare il trasferimento di Felipe Melo al Flamengo, club brasiliano per il quale il centrocampista fa il tifo, ma che si è tirato indietro di fronte alle richieste d’ingaggio del suo entourage. Da oggi per tre anni, Melo sarà un giocatore del Galatasaray, non avendo più alcun vincolo contrattuale con la Juventus. Nelle due stagioni in bianconero (2009-2010 e 2010-2011), Melo ha collezionato in tutto 58 presenze e 4 reti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus Juventus

ultimo aggiornamento: 20-07-2013


Rassegna stampa 20 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Genoa, mancato versamento dell’Iva: Preziosi condannato a un anno e sei mesi