L’indiscrezione è stata lanciata da una TV colombiana e se dovesse essere confermata sarebbe clamorosa: Radamel Falcao, attaccante da poco trasferitosi dall’Atletico Madrid al Monaco, avrebbe 29 anni e non 27 come fin qui testimoniato dai documenti in suo possesso. Un nuovo caso, molto simile a quello che  vide protagonisti prima Eriberto – calciatore del Chievo che ammise di avere tre anni in più e di chiamarsi in realtà Luciano – e poi Taribo West – che all’Inter sarebbe sbarcato all’età di 35 e non 23 anni –  dunque, scuote il calcio mondiale. Fino ad oggi, la punta colombiana ha sempre dichiarato di essere nato nel 1986, ma il telegiornale colombiano Noticias Uno, ha rivelato che Falcao in realtà sarebbe nato due anni prima.

La cosa più clamorosa, è che a supporto della propria tesi, il tg colombiano mostra le immagini di un documento, pare sia un cartellino di una società giovanile di calcio, nel quale la data di nascita della punta è chiaramente 1984 e non 1986. Dov’è l’inghippo? Falcao ha barato sull’età, così come hanno fatto in passato noti colleghi, oppure si tratta solo di un errore del cartellino? E se invece la società che lo aveva tesserato gli avesse dato due anni in più – ovviamente barando – per poterlo schierare contro avversari di età superiore essendo il giovane Falcao nettamente più forte rispetto ai propri pari età?

Nelle prossime ore toccherà al diretto interessato fare chiarezza, poiché nel caso in cui fosse accertato che Falcao abbia utilizzato documenti ‘taroccati’, lo stesso incorrerebbe in pesanti sanzioni da parte della giustizia sportiva, che potrebbe addirittura comminargli una lunga squalifica. Una notizia, in conclusione, che non farà di certo bene al Monaco di Claudio Ranieri, che in questo pre-campionato sta preoccupando per le scoppole che sta rimediando a destra e a manca nelle amichevoli.
I documenti che attesterebbero la reale et�  dell'attaccante del Monaco

I documenti che attesterebbero la reale età dell’attaccante del Monaco

I documenti che attesterebbero la reale et�  dell'attaccante del Monaco
I documenti che attesterebbero la reale et�  dell'attaccante del Monaco

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Monaco

ultimo aggiornamento: 23-07-2013


Calciomercato, Marquinhos al PSG nonostante le visite mediche “non perfette”

Marquinhos ha l’epatite? Il giocatore smentisce le voci su Twitter!