Milan - Manchester City 3-5 | Audi Cup 2013 | Cinque gol subiti, poi la reazione, ma non basta

Milan - Manchester City finisce con un pirotecnico 3-5, tutti i gol nel primo tempo. Sconfitta per i rossoneri nell'Audi Cup all'Allianz Arena, gara complicata. Il City avanti di 5 gol, subiti in mezzora, poi El Shaarawy (doppietta in un minuto) e Petagna evitano la figuraccia.

Dopo gli otto gol segnati nel primo tempo (cinque consecutivi gli inglesi e tre in 5 minuti dei rossoneri con El Shaarawy e Petagna) nella ripresa non succede, quasi, nulla. Il Milan evita la figuraccia nonostante la formazione rimaneggiata e un inizio a dir poco shock.

90' - Triplice fischio, Milan - Manchester City finisce 3-5.

88' - Calcio d'angolo sfruttato male dal Milan, si vedono i tanti giovani in campo, manca esperienza nel gestire certe situazioni.

87' - Tre minuti al termine.

83' - Niang pizzicato in fuorigioco, ora i ritmi sono davvero bassi.

81' - Il Milan non sembra avere l'energia per ribaltare il risultato, dopo gli 8 gol del primo tempo nessun cnetro nella ripresa.

79' - TRAVERSA DEL CITY! Negredo calcia bene, un bel destro con l'esterno che scheggia il legno con Gabriel proteso in tuffo!

78' - Nel Milan esce anche Boateng, Kevin Prince, ed entra il giovane Pinato.

77' - Il City cerca di portare a casa il risultato, non ha interesse ad alzare il ritmo. C'è differenza fra i titolari (Jovetic, Silva, Jesus Navas e Dzeko) e le riserve dei citizens.

74' - Colpo alla caviglia per Niang che resta a terra qualche secondo, intanto i giocatori del Bayern Monaco che giocheranno contro il San Paolo a seguire nell'ambito dell'Audi Cup osservano la partita.

72' - Nasri cerca Barry in inserimento profondo, il centrocampista non trova un buon impatto con il pallone e sbatte contro la difesa rossonera che si chiude appena in tempo.

71' - Formazioni rivoluzionate, ora Allegri inserisce anche Cristante e Pacifico, fuori Vergara e De Jong.

69' - Poco più di 20 minuti al termine, a vedere questo secondo tempo nessuno immaginerebbe i primi 35 minuti del Milan con cinque gol subiti. Gara equilibrata, ma sono ancora 2 le reti di svantaggio per i rossoneri.

66' - Ancora Hart decisivo!! Nocerino cerca Poli in verticale, il portiere anticipa in scivolata il centrocampista del Milan!

65' - Triplo cambio nel Milan: Emanuelson, Poli e Kingsley Boateng entrano al posto di Constant, Muntari ed El Shaarawy.

62' - Gabriel decisivo, due parate nello spazio di pochi secondi, qui in foto quella sul colpo di testa di Garcia!

60' - Il City prova ancora a spingere, Muntari chiude Nasri in angolo, ma il Milan ora sembra difendersi in maniera più compatta.

57' - MIRACOLO DI HART SU BOATENG!! Ancora Milan pericoloso, il ghanese calcia a colpo sicuro, il portiere inglese in uscita trova il contatto con il ginocchio e manda in angolo! Partita ancora aperta!

56' - MILAN VICINO AL QUARTO GOL!!! El Shaarawy si ritrova il pallone al limite dell'area piccola con Hart a terra, l'attaccante cerca il pertugio giusto e la palla gli viene strappata via! Che occasione!

55' - PASTICCIO DI GABRIEL!! Il portiere brasiliano in grossa difficoltà in uscita su Nasri, perde il pallone, ma il francese da posizione defilata non trova la porta (rimasta vuota).

53' - Il Milan arriva al limite dell'area piccola con Niang che invece di girarsi appoggia all'indietro, Boateng dal limite dell'area calcia fuori.

50' - Calcio d'angolo per il City, Boateng libera male e arriva un altro cross di Silva sul quale Richards non trova la porta con il colpo di testa.

47' - City che dopo aver segnato il quinto gol deve ancora "riprendere" a giocare, il Milan ora prova a tenere il campo e a proseguire la rimonta.

45' - Subito occasione Milan! Niang lanciato in profondità e prova a cercare El Shaarawy con una palla rasoterra in piena area, Garcia si salva in angolo!!

45' - Comincia il secondo tempo!

Cambi nel Milan dentro Gabriel, Nocerino e Niang fuori Amelia, Traoré e Petagna.

Milan - Manchester City 3-5 | Primo tempo

45 minuti di follia all'Allianz Arena fra Milan e Manchester City. Gli inglesi in 35 minuti segnano cinque gol ad una difesa rossonero a dir poco rimaneggiata, in sequenza vanno in rete David Silva, Richards, Kolarov e due volte Edin Dzeko, si preannuncia una figuraccia terribile, ma il City subisce la reazione con tre gol (doppietta di El Shaarawy e gol di Petagna in 5 minuti). Nel finale c'è spazio per due occasioni comode fallite sempre dai due attaccanti del Milan, incredibile!

Finisce il primo tempo, incredibile 5-3 per il City.

45' - El Shaarawy, anche lui sbaglia un gol davanti al portiere!!

44' - PETAGNA FALLISCE UN GOL FATTO!!! Ancora a tu per tu con Hart, stavolta l'ex primavera rossonero sbaglia il tocco!

42' - PETAGNA!!! Il City molla completamente, il Milan segna tre gol in cinque minuti e accorcia il risultato! La difesa inglese lascia scattare il giovane attaccante rossonero che a tu per tu con Hart lo fredda!

38' - ANCORA EL SHAARAWY!! Il City dorme in difesa, Kolarov stende Petagna in area, la palla rimane lì e ancora il numero 92 si inserisce e segna con gli avversari praticamente fermi.

36' - EL SHAARAWY IN GOL! 5-1 per il City con l'attaccante rossonero che ruba palla a Garcia e buca Hart.

35' - GOL CITY!!! DZEKO!!! CINQUE A ZERO!! Gli inglesi non si fermano, incredibile, ancora in gol il bosniaco sull'assist di Yaya Touré!

34' - JOVETIC VICINO AL GOL! Non arriva in scivolata sull'ennesimo cross rasoterra che spunta nell'area rossonera.

32' - GOL CITY! 4-0! DZEKO! Ancora drammatica difesa del Milan, Jesus Navas con un cross rasoterra facile facile, Dzeko deve soltanto appoggiare in rete.

31' - De Jong prova a dare la scossa, almeno mettendoci la grinta con un tackle dei suoi, ruvido ma corretto.

29' - Muntari si inserisce, Boateng lo cerca, ma anche qui il rossonero viene anticipato e protesta per un fallo che non c'è. Troppo poco ancora.

26' - Prima iniziativa offensiva del Milan, sotto shock e con tre gol sul groppone, Boateng non trova El Shaarawy e sulla respinta prova a calciare in equilibrio precario. I rossoneri non hanno ancora centrato lo specchio della porta.

22' - GOOOOL DEL CITY! 3-0! KOLAROV!! Assume i contorni della Caporetto questa amichevole, dopo 20 minuti o poco più l'ex Lazio buca dalla sinistra e con un diagonale potente punisce Amelia.

18' - GOL DEL MANCHESTER CITY! 2-0! MICAH RICHARDS!! Difesa rossonera drammatica, l'esterno basso del City si inserisce facilmente, tutto solo il difensore calcia male, Amelia respinge, ma il più lesto ad inserirsi è ancora il terzino.

16' - Constant ruba palla a centrocampo e prova a lanciare El Shaarawy, l'attaccante viene anticipato da Hart che copre il pallone mentre esce in fallo di fondo.

15' - Balla la difesa rossonera, percussione centrale delle punte del City, il Milan si salva quando Touré prova un tiro da lontano che finisce molto alto.

14' - Il tridente del Milan prova a fare pressione, ma Yaya Touré nel ruolo di regista basso ha gioco facile nel gestire il pallone.

12' - Vergara rischia tantissimo, deviazione mancata goffamente sul tentativo di anticipo di Dzeko su un cross basso dalla sinistra, il pallone esce di un soffio con Amelia immobile.

11' - Vergara chiude in scivolata su Jovetic in piena area, ancora pericoloso.

9' - Dzeko prova la sponda per Silva, Amelia costretto ad uscire.

7' - ERRORE DIFENSIVO DI CONSTANT, JOVETIC VICINO AL GOL!!! Il difensore regala un pallone all'ex Fiorentina che entra in area e prova ad incrociare, traiettoria fuori di poco.

6' - Il Manchester City amministra il possesso palla, il Milan non riesce a superare la trequarti quando può manovrare non supera la trequarti.

4' - Doccia fredda sul gol per il Milan, incassare una rete dopo 3 minuti è una brutta batosta, soprattutto visti gli errori difensivi "combinati" attribuibili all'intero reparto che hanno favorito l'azione del City.

3' - GOL MANCHESTER CITY!!! Subito in vantaggio gli inglesi alla prima iniziativa offensiva, cross sul secondo palo, Jovetic fa la sponda per David Silva che può anticipare Amelia con un tocco da pochi passi.

2' - Buona personalità del Milan in avvio in una partita per nulla semplice, almeno guardando le due formazioni titolari.

1' - Partiti!

18.11 - Ecco le formazioni ufficiali di Milan - Manchester City, i rossoneri in campo con una formazione fortemente rimaneggiata contro i temibili inglesi che schiereranno il loro nuovo acquisto Stevan Jovetic.

Milan - Manchester City | Le formazioni ufficiali

Milan: Amelia; Antonini, Zaccardo, Vergara, Constant; Traoré, de Jong, Muntari; Boateng, El Shaarawy, Petagna.

Panchina: Abbiati, Gabriel, Pacifico, Iotti, Pinato, Cristante, Nocerino, Cristante, Poli, Emanuelson, Kingsley Boateng, Nniang. All.: Allegri

Manchester City: Hart; Richards, Lescott, Touré, Kolarov, Javi Garcia, Fernandinho, Jesus Navas, Jovetic, Silva, Dzeko.

Panchina: Pantilimon, Wright, Komparny, Zabaleta, Clichy, Milner, Nasri, Negredo, Sinclair, Augero, Rodwell, Barry. All.: Pellegrini

Milan - Manchester City | Audi Cup 2013 in diretta

Un Milan incerottato scenderà in campo tra poche ore contro il Manchester City, gara di esordio dei rossoneri nell’Audi Cup 2013, tradizionale trofeo estivo che si tiene ogni anno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Dopo gli infortuni di Bonera (il difensore rossonero starà fuori tre mesi per la frattura di una rotula) e Robinho, Massimiliano Allegri ha perso ieri anche Mattia De Sciglio e Philippe Mexes, rimasti entrambi a Milano e non convocati né per l’Audi Cup, né per la tournée americana. Sarà dunque un Milan in piena emergenza difensiva, quest’oggi, al cospetto di una squadra, il Manchester City, che deve ancora ben digerire i nuovi schemi di Pellegrini, ma che ha disposizione un organico di primissimo ordine.

Oltre agli infortunati dell’ultim’ora, inoltre, Allegri dovrà fare a meno del lungodegente Pazzini, di Abate e Saponara (ancora fermo per affaticamento muscolare) e dei nazionali Zapata, Montolivo e Balotelli, che saranno a disposizione del tecnico toscano solo dal 2 agosto. Nonostante tutto, Allegri si attende alcune indicazioni dalla gara, che sarà importante per valutare lo stato di salute di alcuni dei suoi e per verificare che i primi automatismi siano oliati dopo lo stop per le vacanze.

In virtù delle numerose assenze, il Milan dovrebbe scendere in campo con Abbiati tra i pali, linea difensiva a quattro formata da destra verso sinistra da Antonini, Zaccardo, Vergara e Constant; centrocampo a tre con De Jong, Nocerino e Poli a protezione delle difesa; Boateng trequartista dietro le punte El Shaarawy e Niang. Il Manchester City, invece, deve fare a meno solo di Nastasic e Richards, mentre peri l resto Pellegrini ha tutti a disposizione: in attacco, agirà l'attesissima coppia Jovetic-Dzeko.

Milan - Manchester City, Audi Cup 2013 | Probabili formazioni


Milan (4-3-1-2): Abbiati; Antonini; Costant; Vergara; Zaccardo; De Jong; Nocerino; Poli; Boateng, El Shaarawy, Niang. A disp: Amelia, Gabriel, Iotti, Pacifico, Pinato, Cristante, Emanuelson, Muntari, Traorè, Kin. Boateng, Petagna

Manchester City (4-4-2): Hart, Zabaleta; Clichy; Lescott; Kompany; Navas; Tourè; Fernandinho; David Silva; Jovetic; Dzeko. A disp: Pantillimon; Kolarov; Milner; Barry; Javi Garcia; Nasri; Aguero; Negredo

  • shares
  • Mail