3 Agosto 2013 – Eccovi il video con tutti i gol di Arsenal – Napoli 2-2. L’esordio degli azzurri nell’Emirates Cup si conclude in parità dopo che i partenopei avevano a lungo tenuto saldamente il vantaggio nel punteggio. Parte molto bene la gara dell’Emirates Stadium, in campo c’è la stessa formazione (o quasi) vista già contro il Galatasaray, l’eccezione più vistosa è la presenza in porta di Pepe Reina. Il fedelissimo di Rafa Benitez avrà modo di mettersi in mostra. Dicevamo, il match parte subito bene per il Napoli con Insigne che porta in vantaggio i suoi sfruttando l’errore di Jenkinson che invece di liberare appoggia il pallone per l’attaccante azzurro che deve soltanto aprire il piattone per superare Fabianski.

L’Arsenal è arrembante, ma anche impreciso ed in difficoltà nel chiudere di fronte alle ripartenze azzurre. Il “regalo” che può subito riaprire il match è dell’arbitro che vede un calcio di rigore per un fallo di Behrami onestamente da non concedere, roba che nel campionato italiano si sarebbero sprecati i replay e le polemiche. Fortuna che si tratta solo di un’amichevole e ancora meglio tenendo conto che Podolski si presenta dal dischetto e si fa parare la conclusione da Pepe Reina. Lo spagnolo parte molto bene.

Male invece il suo collega Fabianski che subisce il secondo gol con un’uscita sconsiderata su Pandev, il macedone non crede ai suoi occhi, ma è lesto a saltarlo e a depositare il pallone in rete da posizione defilata e nonostante i due difensori giunti nei pressi della linea per cercare di evitare il peggio.

Si va al riposo dunque sul 2-0 per il Napoli e nella ripresa, come promesso, Benitez manda in campo Gonzalo Higuain. Lo spagnolo viene accolto dai buuu di disapprovazione del pubblico inglese che non ha gradito la scelta dell’argentino, a lungo obiettivo di mercato dei gunners, di firmare con la società di De Laurentiis. Il ritmo del match cala, il Napoli sembra fare ancora meno fatica a contenere i tentativi di rimonta dell’Arsenal, ma è qui che Wenger opera i cambi che alzano il livello qualitativo della sua squadra con giocatori del calibro di Sagna, Arteta e Walcott.

Pian piano affiora la stanchezza nelle fila del Napoli, al contrario l’Arsenal ha l’accelerazione che si rivelerà decisiva. Giroud è protagonista. Il francese, che alcune voci vogliono nel mirino proprio di Bigon nel caso in cui non dovesse concretizzarsi Jackson Martinez dal Porto, si guadagna un calcio d’angolo mettendo sotto pressione Reina con un bel sinistro. Sempre lui sul corner fa a sportellate con Cannavaro, ma trova lo spazio per una bella rovesciata che si infila in rete.

L’Arsenal spinge ancora e spesso la difesa del Napoli è costretta al fallo per contenere gli esterni inglesi, male perché ne vengono fuori punizioni pericolose. Proprio su una di queste è Mertesacker a trovare l’impatto con il pallone, colpo di testa potente che Reina neutralizza senza riuscire a far uscire il pallone, sulla ribattuta il più lesto ad arrivare è il compagno di difesa, il francese Koscielny, che segna. Il 2-2 suona un po’ come una beffa per gli azzurri, ma tutto sommato la prestazione è stata più che confortante. Domani gli azzurri tornano in campo, stavolta alle ore 15.00, e contro il Porto.

Napoli – Arsenal 2-2 | Le foto della partita

Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita
Napoli - Arsenal 2-2 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mourinho ha il dente avvelenato: “Il Real Madrid non è calcio, il vero Ronaldo è brasiliano”

Fiorentina-Gaziantepspor 4-1 | Highlights Amichevole | Video Gol