La Juventus, reduce dal pareggio interno con il Galatasaray di Roberto Mancini in Champions League, partita terminata con il risultato finale di 2-2 e che ha compromesso non poco il cammino dei bianconeri nella massima competizione continentale in vista soprattutto del doppio confronto con il Real Madrid, cercherà di non pensare troppo al futuro concentrandosi nuovamente sul campionato.

I campioni d’Italia, infatti, affronteranno il Milan allo Juventus Stadium. I rossoneri stanno vivendo l’ennesimo avvio stentato che sta rischiando di compromettere l’intera stagione ma il difensore Giorgio Chiellini, interpellato a riguardo, non intende minimamente sottovalutare gli avversari.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni sui rossoneri:

Dobbiamo cercare di arrivare agli ultimi minuti con due gol di vantaggio, perché nel finale i rossoneri si scatenano.

L’unica sicurezza del Milan attuale, infatti, è proprio questa: la capacità di riacciuffare il risultato in piena zona Cesarini. E’ successo in campionato, alla terza giornata, con il pareggio conquistato all’ultimo minuto contro il Torino, e alla quinta giornata, con il rocambolesco pari ottenuto sempre in pieno recupero contro il Bologna, e in Champions League, nel pareggio ottenuto contro l’Ajax, grazie ad un rigore molto generoso conquistato da Mario Balotelli.

Tornando alla Juve, invece, i bianconeri sono reduci da due vittorie stentate in campionato, contro Chievo e Torino, favorite da errori arbitrali, e dalla già citata falsa partenza in Champions. Chiellini, però, non vuole sentire parlare di periodo di crisi:

Non siamo in crisi, credo ci voglia più equilibrio nei giudizi.

Tra i desideri del difensore, c’è quello di poter vincere le partite contro il Milan e la Fiorentina e ritrovarsi subito nuovamente al primo posto, attualmente occupato dalla sorprendente Roma a punteggio pieno. Per quanto riguarda la Champions League, invece, Chiellini è convinto che la qualificazione agli ottavi non dipenderà unicamente dai risultati che i bianconeri riusciranno ad ottenere contro i Blancos di Carlo Ancelotti.

Giorgio Chiellini ha rilasciato anche una dichiarazione riguardante il rinnovo del suo contratto che scade nel 2015. Il procuratore del giocatore si è già recato in sede per discutere il prolungamento della sua lunga avventura con la maglia bianconera. L’obiettivo di Chiellini, 29 anni, è ovviamente quello di terminare la sua carriera con la maglia della Juventus, fino ad ora indossata in ben 286 occasioni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus campione di sostenibilità: la seconda maglia difende l’ambiente

Lazio: un turno a porte chiuse in Europa League