27 ottobre 2013 – Ecco i risultati della nona giornata del campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Nel Girone A c’è una nuova capolista, si tratta del Monza che è andata a cogliere una vittoria importantissima sul campo del Cuneo al termine di una partita ricca di emozioni. Real Vicenza e Bassano Virtus non sono state da meno, 3-3 il finale nel derby veneto, ne ha approfittato il Santarcangelo che ha vinto in casa della Virtus Vecomp Verona per 2-0 è ha agganciato proprio i vicentini al secondo posto. Tanti gol anche tra Mantova e Rimini, anche in questo caso è finita 3-3, la Pergolettese invece ha vinto 2-0 contro il fanalino di coda Bra. Nelle parti basse della graduatoria è fondamentale la vittoria della Spal per 3-2 sul Delta Porto Tolle, finisce invece 0-0 tra Castiglione e Torres.

Nel Girone B ci sono stati invece molti pareggi, a partire da quello dell’anticipo tra Nuova Cosenza e Foggia finito 1-1. Hanno pareggiato con lo stesso punteggio anche il Teramo a Melfi e la Vigor Lamezia a Ischia. Ottima prova della Casertana che davanti ai propri tifosi ha piegato con un secco 4-1 l’Aprilia, altrettanto rotondo il 3-0 del Poggibonsi contro il Martina Franca e quello del Tuttocuoio, sempre in terra toscana, contro l’Aversa Normanna. Pareggiano anche Chieti e Messina, finisce 1-1 tra abruzzesi e siciliani, è tra Gavorrano e Sorrento, in questo caso però non ci sono stati gol. Chiudiamo con il successo in trasferta del Castel Rigone, fresco di cambio d’allenatore, gli umbri hanno vinto 3-2 in casa dell’Arzanese ultima in classifica.

Risultati Girone A Seconda Divisione – 9ª Giornata

Alessandria – Forlì 2-1
Bellaria Igea – Renate 1-3
Castiglione – Torres 0-0
Cuneo – Monza 2-3
Mantova – Rimini 3-3
Pergolettese – Bra 2-0
Real Vicenza – Bassano Virtus 3-3
Spal – Delta Porto Tolle 3-2
Virtus Vecomp Verona – Santarcangelo 0-2

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone A

Monza 18
Real Vicenza 17
Santarcangelo 17
Bassano Virtus 15
Rimini (-1) 15
Peroglettese 15
Alessandria 14
Renate 13
Cuneo 12
Virtus Vecomp Verona 12
Mantova 11
Spal 11
Forlì 11
Delta Porto Tolle 7
Bellaria Igea (-1) 7
Torres 7
Castiglione 5
Bra 4

Prossimo Turno Girone A – 3 novembre 2013

Bassano Virtus – Alessandria
Bra – Cuneo
Delta Porto Tolle – Virtus Vecomp Verona
Forli’ – Real Vicenza
Monza – Castiglione
Renate – Mantova
Rimini – Spal
Santarcangelo – Pergolettese
Torres – Bellaria Igea

Risultati Girone B Seconda Divisione – 9ª Giornata

Arzanese – Castel Rigone 2-3
Casertana – Aprilia 4-1
Chieti – Messina 1-1
Gavorrano – Sorrento 0-0
Ischia – Vigor Lamezia 1-1
Melfi – Teramo 1-1
Nuova Cosenza – Foggia 1-1
Poggibonsi – Martina Franca 3-0
Tuttocuoio – Aversa Normanna 3-0

Classifica Lega Pro Seconda Divisione – Girone B

Nuova Cosenza 20
Teramo 19
Casertana 16
Poggibonsi 15
Vigor Lamezia 15
Melfi 14
Tuttocuoio 13
Aprilia 12
Sorrento 12
Foggia 11
Chieti (-1) 10
Aversa Normanna 10
Castel Rigone 10
Ischia 9
Martina Franca 9
Messina 8
Gavorrano 8
Arzanese 2

Prossimo Turno Girone B – 3 novembre 2013

Aprilia – Ischia
Aversa Normanna – Poggibonsi
Castel Rigone – Melfi
Foggia – Gavorrano
Martina Franca – Tuttocuoio
Messina – Nuova Cosenza
Sorrento – Chieti
Teramo – Casertana
Vigor Lamezia – Arzanese

La presentazione della giornata

La nona giornata di Lega Pro Seconda Divisione si è aperto con l’anticipo di ieri sera tra Nuova Cosenza e Foggia finita con un pareggio, 1-1, si giocheranno invece domani tutte le altre partite.

Nel Girone A è sfida di vertice tra Real Vicenza e Bassano Virtus, in palio c’è il primo posto, ma occhio anche al Monza che va sul difficile campo di Cuneo, altre due squadre con ambizioni d’alta classifica. È molto interessante anche la sfida tra la matricola Virtus Vecomp e il Santarcangelo, la Pergolettese ospita il Bra e cercherà di conquistare punti per rimanere tra le primissime. Un gradino più in basso sono Alessndria e Forlì, di fronte in casa dei grigi, mentre il Rimini va in trasferta a Mantova. Il Bellaria Igea ospita il Renate, infine in programma ci sono due sfide salvezza quella tra Spal e Delta Porto Tolle e l’altra tra Castiglione e Torres.

Anche nel Girone B il programma riserva un big match, è quello tra Teramo e Melfi, si giocherà in casa dei lucani. Più semplice l’impegno per la Vigor Lamezia che fa visita all’Ischia, è impegnativo anche il match della Casertana che ospita l’Aprilia, si tratta di due squadre che sono partite molto bene. Il Poggibonsi torna al Lotti dove se la vedrà con il Martina Franca, viaggiano in Toscana anche il Sorrento e l’Aversa Normanna attese rispettivamente dal Gavorrano e dal Tuttocuoio. L’ultima partita in programma del nono turno è la sfida tra Chieti e Messina, si gioca in Abruzzo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lega Pro

ultimo aggiornamento: 27-10-2013


Lega Pro Prima Divisione, le partite del 27 ottobre 2013: il riscatto di Lecce, Salernitana e Vicenza

Lazio-Cagliari 2-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Klose, Candreva)