Milan, Massimiliano Allegri ancora sulla graticola. Il tecnico toscano, dopo la sconfitta di Parma è in bilico più che mai. Indiscrezioni riportate dall’agenzia Ansa, sostengono che ieri sera il patron Silvio Berlusconi avrebbe parlato ad Arcore con lo stato maggiore del club rossonero, dando un vero e proprio ultimatum per il futuro del tecnico: nonostante Adriano Galliani continui a difendere l’operato dell’ex Cagliari, se non porterà a casa sei punti nelle due gare casalinghe contro Lazio e Fiorentina, Berlusconi prenderà in mano la situazione allontanando Allegri. Al suo posto, verrà promosso uno dei tecnici già a libro paga Milan: in ballottaggio ci sono l’attuale vice di Allegri, Mauro Tassotti, e Filippo Inzaghi, allenatore della Primavera per il quale tutto l’ambiente stravede.

Presentatosi oggi in conferenza stampa alla vigilia di Milan – Lazio, Allegri si è detto come al solito tranquillo, ottimista sul prosieguo del campionato da parte dei suoi e per nulla infastidito dalle voci che danno il suo esonero come imminente. D’altronde, è un gioco un po’ al massacro che lo stesso tecnico toscano ha accettato la scorsa estate durante la cena di Arcore che ha sancito unarmistizio della durata di una stagione con il patron Berlusconi.

“Sono il tecnico di una squadra importante e mi assumo tutte le responsabilità. Che poi io sia a rischio lo trovo normale non essendoci i risultati – ha detto Allegri in conferenza stampa -, giusto quindi che io sia messo in discussione. Ma io ai ragazzi ci credo: sono convinto che il Milan supererà questo momento e farà una grande stagione”.

Intanto, i tifosi del Milan lo hanno praticamente scaricato e oltre a contestarlo duramente nelle varie community rossonere e sui social network, c’è qualcuno che ha pensato bene di metterlo all’asta su eBay. Una trovata goliardica, certo, che non consentirà di certo al Milan di sbarazzarsi di Allegri.

“Vendesi Allegri Ormai Senza Idee E Senza Carattere – si legge nell’inserzione – Ci pregiamo di poterVi offrire un inutile allenatore che non sa allenare, non sa motivare i giocatori, riesce a fare dei cambi assurdi e solo al 70 minuto della partita. Specializzato solo in partite col Barcellona. A pagamento immediato, riceverete un Tassotti in omaggio. Vero affare!!!! Non si risponde per difetti di fabbrica”.

La base d’asta è di un solo euro e l’iniziativa non è nuova tra i tifosi rossoneri: qualche anno fa, in seguito all’ennesima papera, fu il portiere brasiliano Nelson Dida a finire sul noto sito di aste.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Parolo la nemesi del Milan che lo scartò al provino

Il Liverpool propone Agger, il Napoli dice no