Una notizia buona e una cattiva in casa Inter. Partiamo ovviamente dalla notizia positiva: Walter Mazzarri  ha recuperato Hugo Campagnaro, il difensore che il tecnico toscano ha portato con sé da Napoli e che quando è sceso in campo l’Inter non ha mai perso. Quattro vittorie e un pareggio per i nerazzurri con Campagnaro titolare, poi quello che sembrava un leggero infortunio si è rivelato un qualcosa di più serio, probabilmente per  la forzatura durante la convocazione in nazionale. Senza di lui, l’Inter ha giocato sei gare vincendone solo due, pareggiandone tre perdendone una, ma soprattutto sono stati subiti dieci gol. Tanti, troppi per chi come Mazzarri è molto attento alla fase difensiva.

Ora la buona novella: l’argentino ex Napoli è recuperato e a meno di sorprese dell’ultm’ora, farà parte dei convocati di sabato per Inter – Livorno. E le possibilità che Campagnaro scenda in campo dal primo minuto sono elevate, soprattutto visto l’avversario tutt’altro che irresistibile. Si tratterà di un ottimo rodaggio per valutare il recupero, anche perché per il giocatore è in programma un vero tour de force. Il ct argentino Sabella, ha già fatto sapere all’Inter che Campagnaro sarà convocato per i prossimi impegni:

“Ho parlato con Hugo, è guarito – dice Sabella – . Se non gioca nell’Inter, è per scelta tecnica, Mazzarri vuole giocatori al cento per cento e lui non è ancora al cento per cento. Hugo non ha mai saltato una convocazione, abbiamo poche partite per formare un gruppo che ai Mondiali del Brasile dovrà andare forte, anzi fortissimo…”.

Parole che non hanno fatto di certo piacere a Mazzarri che ha chiesto alla società di avviare trattative con il ct argentino per preservare il prezioso difensore. Difficilmente l’Inter otterrà qualcosa, ma quantomeno per per può godersi il recupero del difensore.

La brutta notizia, per il club milanese, è che oggi Mauro Icardi finisce sotto i ferri: l’attaccante argentino risolverà con un intervento il problema dell’ernia inguinale che lo affligge da quando è sbarcato alla Pinetina. In un primo momento, l’operazione era prevista nella pausa invernale, ma alla fine il club e il ragazzo hanno deciso di accelerare i tempi. Icardi starà fuori circa un mese e dovrebbe rientrare per la sfida di Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Infortuni Inter varie

ultimo aggiornamento: 05-11-2013


Champions League, Galatasaray: premio da 250 mila euro a testa se arriva davanti alla Juventus

Napoli, Reina e Higuain felici: “Venire qui la scelta giusta”