Antonio Conte si è presentato per la consueta conferenza stampa alla vigilia del prossimo match di Serie A. Per l’ultima giornata del girone di andata di questo campionato, la Juventus, che si è già laureata campione d’inverno dopo la roboante vittoria ottenuta in casa contro la Roma per 3-0, lo scorso 5 gennaio, sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di Cagliari.

Vivere alla giornata o, meglio, partita dopo partita: è questo, il pensiero in estrema sintesi dell’allenatore bianconero. Conte, infatti, stando alle sue dichiarazioni, ha già dimenticato la vittoria contro i giallorossi che ha innegabilmente dato una sterzata significativa al campionato, e ha voluto riporre tutta la propria concentrazione verso la sfida contro i sardi allenati da Diego Luis López.

Conte ha elencato i pregi della squadra rossoblu con le seguenti dichiarazioni:

La partita con la Roma nella nostra mente è stata cestinata. Ormai la partita è andata e sono stai compiuti fatti importanti. Ma le parole non valgono più e ci buttiamo anima e corpo sulla gara di Cagliari. Il Cagliari è una squadra rocciosa e tosta. Lopez sta facendo un ottimo lavoro. L’anno scorso ce ne siamo accorti bene. Davanti sono molti forti e con Conti sopra di tutti. Per noi è un impegno difficile e questo lo dobbiamo sapere.

Conte ha espresso rammarico per l’infinita questione stadio riguardante il Cagliari e il capoluogo sardo. L’allenatore bianconero ha dichiarato che non è il massimo giocare una partita davanti a solo 5mila spettatori, aggiungendo che il pubblico cagliaritano si merita di meglio.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Conte schiererà sicuramente Caceres al posto di Barzagli che dovrà saltare questo turno per squalifica. L’allenatore della Juventus ha anche manifestato piena soddisfazione per il recupero di Simone Pepe.

Ovviamente, anche nel suo caso, Antonio Conte non si è sbottonato molto per quanto concerne le questioni relative al calciomercato invernale attualmente in corso, crossando tutte le domande del caso a Beppe Marotta.

A Cagliari, la Juventus può raggiungere l’undicesima vittoria di fila e superare il proprio record personale. Antonio Conte, in merito, ha espresso soddisfazione per quanto sta facendo la sua Juventus in queste ultime tre stagioni ma ha anche dichiarato che i record sono fini a se stessi se non si raggiunge l’obiettivo finale.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte Cagliari calciomercato juventus Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 11-01-2014


Hull City – Chelsea 0-2 | Highlights Premier League | Video gol (Hazard, Torres)

Ladri in casa di Arturo Vidal, colpo da 150 mila euro