Hernanes a ore sarà un giocatore dell’Inter. La Lazio e il club nerazzurro stanno cercando di limare gli ultimi dettagli prima che il ‘Profeta’ possa prendere possesso del suo nuovo armadietto alla Pinetina. Le ultime indiscrezioni parlano di una domanda di 18 milioni e di un’offerta di 16: probabile che il tutto si risolva con l’inserimento di una contropartita tecnica nell’affare. Alla Lazio piace molto Mauro Icardi, attaccante argentino praticamente mai utilizzato da Mazzarri, ma il ragazzo pare più propenso a trasferirsi al Monaco di Caludio Ranieri. L’Inter propone in alternativa Belfodil, fin qui accostato a Sassuolo e West Ham, ma il giovane attaccante non pare essere di gradimento di Edy Reja. Un dettaglio, comunque, che verrà risolto in giornata.

Intanto, dopo le lacrime di ieri, Hernanes è tornato a parlare spiegando ai tifosi della Lazio cosa sia accaduto in queste ore. I supporters biancocelesti, infatti, non l’hanno presa molto bene e ieri hanno contestato duramente il patron Lotito sia sotto la sede della Lazio, sia nei pressi della sua villa. La cessione di Hernanes all’Inter, però, è avvenuta su espressa richiesta del giocatore, come ammette lo stesso brasiliano tramite la propria pagina Facebook:

“Buon giorno Ragazzi io vorrei spiegare mie lacrime perché ho visto che si è capito male!! E ieri ho pianto non perché la società nella persona d”Igli tare e del presidente mi stava obligando ad andarmene!! Non ho pianto per questo!! Ho pianto perché sta avendo la tratativa tra le due squadre e io aveva la possibilità di lasciarvi; ha la possibilità di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, La gente che amo; Ma perché ho detto io al presidente che vorrei andare per che credevo di essere il meglio a livello profissionale!! Non ostante le sue tentative di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita del Napole che ha provato fino al”ultimo!”

In un italiano non certo perfetto, dunque, Hernanes ammette di aver scelto l’Inter per far fare un passo in avanti alla propria carriera e lottare per obiettivi evidentemente non alla portata della Lazio. All’Inter il ‘Profeta’ guadagnerà qualcosa come 2,8 milioni di euro l’anno fino al 2018 e nell’ultima parte della sua lettera su Facebook, anche per questo Hernanes ringrazia Lotito:

“Lo ringrazio anche publicamente perchè è stato sempre correto com me!! Ma È una scelta mia!! Per seguire le esigenze mie interiore di raggiungere liveli ancora più alto calcisticamente!! Volevo spiegare questo visto Gli episodi di ieri!! Anche se mi parte il cuore di sapere che tante persone sarà rimasta triste com queste parole!! Ragazzi grazie dell”amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai!!! Anche se passata ad odiarmi per queste parole Hernanes”, conclude.

Insomma, Lotito viene sollevato di ogni responsabilità e probabilmente la missiva di Hernanes servirà a placare in parte il malcontento della piazza, che si potrà consolare in queste ore con la firma di Helder Postiga.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Osvaldo alla Juve riapre lo scambio Guarin-Vucinic?

Guarin: “L’Inter voleva cedermi, non volevo andare via io. Ora chiedo chiarezza e rispetto”