Problemi in vista per la difesa titolare di Antonio Conte. Giorgio Chiellini, uscito al 75′ dal terreno di gioco del Bentegodi zoppicando e sostituito da Ogbonna, rischia di restare lontano dai campi per due settimane. I primi controlli effettuati sul difenore della Nazionale hanno confermato il problema al polpaccio. Oggi lo staff medico della Juventus verificherà con certezza quali saranno i tempi di recupero per Chiellini per il quale si temono due settimane di stop se gli esami evidenzieranno uno stiramento. Chiellini, ad ogni modo, salterà probabilmente la gara con il Chievo di domenica prossima e la partita di andata dei 16esimi di finale di Europa League contro il Trabzonspor (giovedì 20 febbraio).

La speranza di Conte è di poter contare sul centrale toscano per il match di campionato contro il Milan, in programma il prossimo 23 febbraio. Chiellini non dovrebbe essere l’unico assente per la gara contro il Chievo di domenica perché Andrea Barzagli, già assente contro il Verona a causa di una tendinopatia, potrebbe non recuperare in tempo per domenica. Contro il Chievo il trio di centrali della Juventus dovrebbe essere quindi composto da Ogbonna, Bonucci e Caceres.

Tuttavia la retroguardia d’emergenza che Conte sarebbe costretto a schierare non ha mai sfigurato ogni qualvolta è stata chiamata in causa: senza tutti e 3 i titolari, ricorda un’interessante articolo di Calciomercato.com, la difesa della Juventus ha subito 15 reti in 16 partite, mentre sono stati 12 quelli subiti nelle 13 gare in cui ha giocato quella titolare. Una media di 1,08 di gol subiti a partita, di pochissimo superiore a quella che caratterizza il trio Bonucci-Chiellini-Barzagli (1,06).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Giorgio Chiellini Infortuni Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 11-02-2014


Fiorentina-Udinese | Pronostico e quote semifinale di Coppa Italia

Sfonda la panchina con una testata per esultare dopo il gol | Video