Minala ci ha preso gusto e sembra quasi volersi vendicare degli sberleffi del web (e di Fiorello) sui suoi anni apparentemente portati male. Nel derby primavera il camerunense segna il gol del 2-1 e corona una prestazione sontuosa a centrocampo, l’ennesima. Appena due settimane fa segnò una doppietta alla Fiorentina nella finale di andata della Coppa Italia. Ormai è l’idolo della tifoseria biancoceleste che, in una stagione contraddistinta da più luci che ombre per quanto riguarda la prima squadra, osserva con estrema attenzione la nidiata di un settore giovanile Campione d’Italia nella scorsa stagione. In casa giallorossa, invece, c’è un Lorenzo Di Livio figlio d’arte che potrebbe diventare un giocatore affermato sulla fascia.

A Formello i laziali vincono con merito e dimostrano che gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi tempi non sono frutto del caso. Segna prima Lombardi, un gran gol che porta in vantaggio i padroni di casa, ma poi la Lazio lascia il pallino del gioco ai giallorossi che pareggiano con Somma al 32′. Nella ripresa riemerge la superiorità dei biancocelesti che dopo tre minuti si riportano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con uno stacco imperioso di Minala. Al 78′ arriva anche il gol di Crecco (78′), che ha già esordito in prima squadra. Nel finale la rete di Boldor (87‘) rende la sconfitta dei giallorossi meno pesante.

A sette giornate dal termine della regular season, la squadra di Simone Inzaghi è sempre primi nel girone C. Sei i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Fiorentina, dieci sulla Roma di Alberto De Rossi che è terza.

Lazio-Roma 3-2 | Campionato Primavera – Il tabellino

Lazio:

Lazio: Strakosha; Pollace, Ilari, Serpieri, Filippini; Minala, Elez, Murgia (62′ Pace); Lombardi, Palombi (51′ Fiore), Crecco. A disp.: De Angelis, Mattia, Perocchi, Silvagni, Pace, Silvagni, Sterpone, Milani, Steri, Fiore.All.: Inzaghi

Roma: Zonfrilli; Calabresi, Somma, Boldor, Marin; Tibolla, Battaglia, Pellegrini (60′ Di Livio); Ferri, Berisha (42′ Trani), Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Bălașa, Capradossi, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Di Livio, Njiki Tchoutou, Verde, Trani, Vestenický. All.: De Rossi

Marcatori: 13′ Lombardi (L), 32′ Somma (R), 48′ Minala (L), 78′ Crecco (L), 87′ Boldor (R)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli-Roma 1-0 | Telecronache di Auriemma, Zampa e radioRai | Video

Juventus-Fiorentina | Pullman dei tifosi viola con scritta “-39” | Foto