L’Atalanta centra la sesta vittoria consecutiva e inguaia il Bologna. I bergamaschi ora possono puntare addirittura ad un posto in Europa League con due punti in meno rispetto all’Inter e uno rispetto al Parma (ma entrambe hanno una partita in meno). Il Bologna ora trema perché resta fermo a 26 punti, al quartultimo posto, e incassa un’altra pesante sconfitta dopo il 3-0 rimediato in casa del Chievo nel turno precedente di campionato. E trema anche la panchina di Davide Ballardini che sembra avere le ore contate: 11 punti in 13 partite con 6 sconfitte, Guaraldi potrebbe richiamare Pioli o promuovere Colucci o Magnani.

Bologna-Atalanta 0-2 (De Luca ed Estigarribia) | Foto

La partita – L’Atalanta parte forte e nel giro di quattro minuti, De Luca ed Estigarribia mettono già in cassaforte il risultato per gli orobici: Perez sbaglia tutto e l’attaccante atalantino scarica a rete il pallone con un sinistro a giro battendo Curci. La partita si mette bene per i terribili ragazzi di Colantuono che raddoppiano poco dopo: azione innescata ancora una volta da De Luca che trova spazio e tempo davanti all’imbambolata difesa rossoblu per servire Estigarribia. Tiro potentissimo dell’ex juventino che si insacca in rete da lunga distanza.

Il Bologna reagisce come può e produce azioni offensive, ma è già troppo tardi perché Consigli fa buona guardia e salva il risultato su Crespo e su Acquafresca. Nella ripresa i padroni di casa tentato il tutto per tutto per riaprire la partita. Ibson e Cristaldo, nuovi entrati, non fruttano alcun risultato e sbattono continuamente contro un muro a tinte nerazzurre. L’Atalanta controlla piuttosto agevolmente la partita nella parte finale e porta a casa tre punti che fanno sognare un’inter piazza.

Tabellino

Bologna (4-4-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cherubin; Crespo (1′ st Cristaldo), Perez (1′ st Ibson), Khrin, Christodoulopoulos; Moscardelli, Acquafresca (17′ st Bianchi) A disp.: Stojanovic, Malagoli, Sorensen, Cech, Mantovani, Laxalt, Friberg, Pazienza, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Nica, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Estigarribia, Carmona, Baselli (26′ st Cigarini), Bonaventura (36′ st Raimondi); De Luca; Denis (21′ st Livaja). A disp.: Sportiello, Bellini, Yepes, Scaloni, Bentancourt, Kone, Migliaccio, Giorgi, Brienza. All.: Colantuono

Arbitro: Valeri

Marcatori: 22′ De Luca, 26′ Estigarribia (A)

Ammoniti: Stendadro, Livaja (A), Acquafresca, Moscardelli (B)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Bologna notizie opinioni video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Roma, Rudi Garcia non ha firmato il rinnovo del contratto: “Penso solo al Sassuolo”

Milan – Chievo 3-0 | Risultato finale | I rossoneri vincono ancora con Balotelli e Kakà