[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=tCrKH3tl693P4zAO” frameborder=”0″]

Missione compiuta per la Roma di Garcia che scendeva in campo a Cagliari con il solo obbiettivo della vittoria. Il successo sull’isola mancava da vent’anni se si esclude la partita dello scorso anno vinta a tavolino, allora decise Daniel Fonseca con una doppietta. L’eroe di giornata è invece Mattia Destro, l’attaccante conferma il suo periodo di forma straordinaria realizzando tutti e tre i gol che decidono la partita, tre realizzazioni da attaccante di razza anche se la difesa rossoblu è stata un’alleata dei giallorossi oggi, troppo sbarazzina la linea a quattro di Lopez. Nel finale il gol di Pinilla su rigore, utile solo per le statistiche.

Partono bene i padroni di casa che non sembrano aver timore della corazzata romanista, il Cagliari prova a fare la partita attaccando. La prima occasione capita sulla testa di Pinilla che però manda alto da buona posizione. Ci prova anche Nenè su calcio di punizione, non male il suo tentativo anche se finisce a lato. Poco prima della mezz’ora viene ammonito Pjanic per un calcione rifilato a Conti, il centrocampista era diffidato e salterà la sfida con l’Atalanta e, come vedremo, non sarà l’unico. Al 32′ si sblocca il risultato, Gervinho parte in contropiede sfruttando la sua velocità, l’ivoriano pasticcia davanti a Avramov ma riesce poi a servire l’accorrente Destro che anticipa il suo marcatore e mette in rete.

Due minuti più tardi c’è un episodio molto controverso, Massa ammonisce Astori per un presunto colpo rifilato a Destro, il replay mostra che è l’attaccante a colpire con un pugno il difensore e poi simula di aver ricevuto una gomitata e crolla a terra. È un episodio cruciale perché poco dopo la punta viene ammonita per simulazione e quindi avrebbe potuto concludere anzitempo la partita, lasciando i suoi compagni in dieci. Anche Destro era diffidato, anche lui salterà la sfida con i bergamaschi. Ad inizio ripresa arriverà il terzo giallo pesante, lo becca Florenzi e non cambia il ritornello, anche lui non ci sarà in campo fra una settimana.

Con altri due gol nella ripresa Mattia Destro chiude definitivamente la sfida. Il secondo gol della giornata arriva grazie ad una bella palla di Nainggolan che taglia la difesa sarda come il burro, il secondo invece è frutto di un assist di Florenzi. In entrambi i casi però sono troppo allegri i difensori di Lopez. Nel finale il Cagliari conquista un rigore per un fallo di Benatia su Pinilla, lo stesso cileno trasforma. Nell’occasione il difensore della Roma si fa anche male e c’è grande preoccupazione per le sue condizioni, un suo forfait contro l’Atalanta sarebbe l’ennesima tegola per Rudi Garcia che come abbiamo visto già deve rinunciare ad altre tre pedine importanti. Per ora la Roma si gode il -5 dalla Juventus e continua a cullare il suo sogno Scudetto, il Cagliari, contestato dai tifosi, deve ritrovarsi per conquistare quei punti che ancora mancano per la salvezza.

Cagliari – Roma 1-3 | La fotogallery

Cagliari – Roma 1-3 | Il tabellino

Marcatori: 32′ Destro, 56′ Destro, 72′ Destro (R), 89′ Pinilla (C).

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal (50′ Eriksson); Cossu (69′ Ibraimi); Ibarbo, Nené (61′ Ibarbo).
A disposizione: Silvestri, Avelar, Perico, Oikonomou, Eriksson, Cabrera, Ibraimi, Tabanelli, Pinilla, Sau.
Allenatore: Lopez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli (46′ Torosidis); Pjanic (73′ Taddei), De Rossi, Nainggolan (83′ Bastos); Florenzi, Destro, Gervinho.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Toloi, Dodò, Bastos, Taddei, Ricci, Totti, Ljajic.
Allenatore: Garcia.

Arbitro: Massa.

Ammoniti: Astori, Pjanic, Romagnoli, Destro, Florenzi (R).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Cagliari notizie Rudi Garcia video serie a

ultimo aggiornamento: 06-04-2014


Cagliari – Roma 1-3 | Risultato finale | Mattia Destro travolgente, tripletta che stende i sardi

Lazio-Sampdoria 2-0 | Highlights Serie A | Video Gol (Candreva, Lulic)