Non c’è Carlos Vela nei 23 convocati del Messico per i Mondiali, al via in Brasile tra un mese. Assenza eccellente ma prevista quella dell’attaccante della Real Sociedad che, non indossa la maglia del Tricolor dal 2011 e ha chiesto espressamente alla federazione messicana di non essere chiamato per la rassegna iridata in quanto, a suo dire, non è nelle condizioni psicofisiche ideali per affrontare un impegno del genere.

Nella lista dei 23 diramata dal c.t Miguel Herrera, spicca Javier Hernandez, attaccante del Manchester United, in procinto di lasciare i Red Devils. Il Chicharito andrà a comporre un reparto offensivo dal grande potenziale con Giovanni dos Santos (Villareal) e Oribe Peralta, entrato nella storia del calcio messicano per il gol segnato nella finale del torneo olimpico di Londra ’12 contro il Brasile che è valsa la medaglia d’oro alla nazionale centroamericana.

In porta c’è Guillermo Ochoa, estremo difensore dei francesi dell’Ajaccio, retrocesso in Ligue 2 che, si dice, piace molto al Milan. In difesa pochi i nomi noti se si esclude l’esperto Salcido, tornato a giocare in patria dopo le esperienze europee con Psv Eindhoven e Fulham. A centrocampo, il c.t. Herrera non rinuncia Guardado, in prestito al Bayer Leverkusen dal Valencia e all’omonimo Hector Herrera del Porto.

Il Messico è inserito nel Gruppo A del Mondiale con Brasile, Camerun e Croazia. I messicani esordiranno il 13 giugno, a Natal, contro il Camerun. Quattro giorni dopo sfida ai padroni di casa a Fortaleza, prima dell’ultima sfida del girone con la Croazia, prevista il 23 a Recife.

I convocati del Messico per i Mondiali 2014

Portieri: Guillermo Ochoa (Ajaccio), Jesús Corona (Cruz Azul), Alfredo Talavera (Toluca)

Difensori: Paul Aguilar (América), Miguel Layún (América), Diego Reyes (FC Porto), Rafael Márquez (León), Hugo Ayala (Tigres de la UANL), Héctor Moreno (Espanyol de Barcelona), Carlos Salcido (Tigres de la UANL),

Centrocampisti: Juan Carlos Medina (América), José Juan Vásquez (León), Isaac Brizuela (Toluca), Luis Montes (León), Carlos Peña (León), Marco Fabián (Cruz Azul), Héctor Herrera (FC Porto), Andrés Guardado (Bayer Leverkusen)

Attaccanti: Raúl Jiménez (América), Alan Pulido (Tigres), Javier Hernández (Manchester United), Giovanni dos Santos (Villareal), Oribe Peralta (Santos Laguna).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Germania: ecco i pre-convocati di Low, tra i 30 ci sono Mustafi e Klose, bocciato Gomez

Giappone, ecco i 23 convocati di Zaccheroni per il Mondiale