[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=Eeq0MNlaxoQe1V3I” frameborder=”0″]

Il Catania vince a sorpresa al Dall’Ara, ma, insieme al Bologna battuto, scivola matematicamente in Serie B con un turno di anticipo in virtù dei successi di Sassuolo e Chievo.
Finale amarissimo per le due compagini che chiudono una stagione fallimentare.
La squadra di Ballardini fa per tutti i 90 minuti la partita, ma fatica ad andare in rete. Il vantaggio lo firma Monzon con un calcio di punizione che beffa Curci sul secondo palo al 22′. Poco dopo l’episodio che potrebbe dare la svolta al match: Peruzzi si fa espellere per doppia ammonizione e Ballardini inserisce una seconda punta per cercare di ribaltare il risultato, Cristaldo. Nel primo tempo però il nuovo entrato si divora il pareggio colpendo il palo a porta praticamente vuota (ma Rocchi aveva fischiato il giusto fuorigioco).
Nella ripresa la squadra di casa si sbilancia, colpisce una traversa con Ibson ed ottiene il pareggio soltanto al 79′ con un fantastico sinistro al volo di Morleo. Il pareggio non serve a nessuna delle due squadre e così il Bologna continua a premere. Nel finale arriva però la beffa. Bergessio concretizza al meglio una ripartenza forse viziata da un fallo subito a centrocampo da Morleo. Tante le proteste (con Paponi espulso in panchina), anche per un rigore non concesso in precedenza ai rossoblu per un tocco di mano in area.
Tutto inutile, Bologna e Catania finiscono in Serie B con una giornata di anticipo.

Bologna – Catania 1-2 | Tabellino

BOLOGNA (4-3-1-2): Curci; Garics, Natali, Sorensen(Crstaldo 36’p.t.), Antonsson, Morleo; Friberg, Krhin(Ibason 45’s.t.), Christodoulopoulos; Kone; Bianchi (Acquafresca 62’s.t.).
A disp.: Stojanovic, Mantovani, Sorensen, Cech, Crespo, Pazienza, Laxalt, Moscardelli, Paponi. All.: Ballardini.

CATANIA (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Rolin, Gyomber, Monzon; Izco, Rinaudo, Barrientos(Plasil 56’s.t.); Leto(Bellusci 64’s.t.), Bergessio, Castro.
A disp.: Ficara, Spolli, Legrottaglie, Biraghi, Capuano, Almiron, Lodi, Keko, Boateng. All.: Pellegrino

Arbitro: Rocchi

Marcatori: Monzon(C), 22’p.t., Morleo(B) 79’s.t., Bergessio(C), 84’s.t.

Ammoniti: Kone(B), Rinaudo(C), Biacnhi(B), Cristodoulopoulos(B), FrisonC),

Espulsi: Peruzzi(C), Paponi(B)

Bologna – Catania 1-2 | Foto



Bologna – Catania 1-2 | Serie A | 11 maggio 2014 | Foto gol Monzon, Morleo, Bergessio

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna Catania video

ultimo aggiornamento: 11-05-2014


Sassuolo – Genoa 4-2 | Highlights Serie A | Video Gol (Floro Flores, Calaiò, Biondini, Gilardino, Floro Flores, Sansone)

Manchester City campione d’Inghilterra per la quarta volta [Video]