[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1u3u0m” frameborder=”0″]

Un gol di Pablo Daniel Osvaldo, il fischiatissimo ex giallorosso, regala alla Juventus altri tre punti. Gli ennesimi, perché i bianconeri salgono a quota 99 in classifica, un record assoluto per la Serie A. La Roma non riesce a tramutare in lo scatto d’orgoglio mostrato in questa partita. I giallorossi fanno la partita per lunghi tratti, ma non trovano la rete e in un paio di occasioni Storari salva la porta juventina.

Roma-Juventus 0-1 | Foto (94′ Osvaldo)

La partita – Primo quarto d’ora di studio, poi Tevez sale in cattedra al 16′, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 17′ Gervinho è imprendibile e crossa in mezzo per Torosidis che deposita in rete, ma il greco prima tocca nettamente il pallone con la mano. Al 26′ Skorupski devia in angolo un tiro di Llorente che era scappato via a Benatia. Al 29′ si fa vedere ancora Gervinho che crossa in area e palla che arriva a Nainggolan, tiro sballato dell’ex cagliaritano. Al 34′ grande giocata di Llorente che si gira evitando Benatia e tira da posizione decentrata, pallone alto. Al 39′ Pjanic serve Gervinho che davanti a Storari si divora un gol: respinta del portiere juventino. Al 44′ sinistro di Pogba, Skorupski salvato dal palo.

Nella ripresa il gioco è più lento, ma la Roma continua a mantenere il predominio territoriale. Al 58′ episodio da moviola: gomitata di Chielliini (già ammonito) a Pjanic, l’arbitro non se ne accorge. Poi molti tiri sballati o parati da Storari (Bastos, Pjanic, Gervinho), fino al 71′ quando si risveglia la Juve con un tiro di Lichtsteiner deviato da Skorupski. All’82 Storari compie due grandi parate in un secondo, prima su Nainggolan, poi su tiro di Florenzi. Quattro minuti di recupero, sembra finita, ma a pochissimi secondi dal fischio finale Pogba serve Lichtsteiner che trova Osvaldo, ex romanista fischiatissimo al suo ingresso in campo, libero a centro area: destro secco sotto l’incrocio dell’italo-argentino, gran gol che decreta anche la fine del match.

ROMA-JUVENTUS 0-1 | Tabellino

Roma (4-3-3): Skorupski 6,5; Torosidis 6, Benatia 6 (72′ Toloi 6), Castan 6, Bastos 5,5; Nainggolan 6, De Rossi 6 (55′ Taddei 6), Pjanic 6,5; Gervinho 6, Totti 5,5, Destro 5,5 (80′ Florenzi sv). A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Dodô, Ljajic . All.: Rudi Garcia.

Juventus (3-5-2): Storari 7; Barzagli 6 (74′ Caceres 6), Bonucci 6, Chiellini 5,5; Lichtsteiner 6,5, Padoin 6 (84′ Marchisio sv), Pirlo 6, Pogba 6,5, Asamoah 6; Tevez 6, Llorente 6 (75′ Osvaldo). A disp.: Buffon, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Pepe, Giovinco, Quagliarella. All.: Antonio Conte.

Arbitro: Carmine Russo.
Marcatori: 94′ Osvaldo.
Note: Ammoniti Destro, Pjanic, Totti, Torosidis (R), Chiellini (J).

a breve il servizio completo

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus notizie opinioni Roma video serie a video-autoplay

ultimo aggiornamento: 11-05-2014


Roma-Juventus le pagelle: Storari e Osvaldo, 99 motivi per essere i migliori

Torino-Parma 1-1 video gol | Serie A | (Immobile e Biabiany)