Sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport oggi c’è ampio spazio per il Giro d’Italia che oggi vive il suo capitolo decisivo, ma come al solito non mancano le notizie sul calcio. In evidenza troviamo quindi l’amichevole che l’Italia questa sera giocherà al Craven Cottage di Londra, la casa del Fulham, contro l’Irlanda, Prandelli farà gli ultimi esperimenti prima di scegliere la lista dei 23 che partirà per il Brasile e che deve essere comunicata entro il 2 giugno. Intanto la nostra avversaria nel girone, l’Inghilterra, ieri ha vinto 3-0 a Wembley con il Perù. Nella colonna destra troviamo il rinnovo di Garcia con la Roma, le manovre di Inter e Milan per costruire la squadra del futuro e le feste in Serie B con l’Empoli che festeggia la promozione in massima serie e il Bari che centra i play off di fronte a 50 mila spettatori.

Tuttosport si concentra sul mercato della Juve, uno degli obbiettivi è il cileno Alexis Sanchez ma ci sono mille intrecci con la Spagna. Si parte da Vidal cercato dal Real Madrid, mentre i bianconeri vorrebbero sottrarre alle Merengues Morata, Di Maria e Marcelo. Il quotidiano torinese si sbilancia e stila la lista dei sette esclusi da Prandelli, si parla anche di Simeone che prima o poi potrebbe arrivare sulla panchina dell’Inter. Nel taglio alto il caso Parma con la sfuriata di Ghirardi che ha annunciato che mette in vendita il club, e le parole di Darmian che spera ancora in un biglietto per il Brasile mentre si gode la qualificazione in Europa del suo Torino.

Il mercato è anche al centro delle notizie scelte per la prima dal Corriere dello Sport. Il quotidiano della capitale riferisce di un’offerta da 50 milioni del Real Madrid per Arturo Vidal, nella trattativa ci sarebbero anche i due esterni Fabio Coentrao e Marcelo. Nel taglio alto c’è la vittoria dell’Inghilterra in amichevole on il Perù, mentre in spalla si parla di Ghirardi e dei verdetti della Serie B. Infine c’è la notizia del rinnovo di Garcia, le parole di Claudio Lotito che blinda Candreva e le manovre di mercato del Milan con Pippo INzaghi che per la difesa ha chiesto Paletta.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 31 maggio 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 31-05-2014


Juve, Drogba è indeciso: cerca di convincerlo Sabri Lamouchi

Brasile 2014 | Del Bosque sceglie i 23 convocati: fuori Llorente e Negredo