Lega Pro Seconda Divisione, le finali di andata 1 giugno 2014: vince Porto Tolle, pari tra Arzanese e Tuttocuoio

I risultati delle finali di andata dei play off di categoria, il ritorno fra una settimana.

1 giugno 2014 - Si sono giocate oggi le due importantissime finali in Lega Pro Seconda Divisione, da questi due doppi confronti si conosceranno i nomi delle squadre che il prossimo anno giocheranno in Lega Pro, chi perde retrocede in Serie D. Il Delta Porto Tolle supera il tabù Forlì e si aggiudica la sfida davanti al proprio pubblico con un gol nei minuti finali. La partita è molto vivace e lo dimostra il risultato finale, 3-2 per i padroni di casa. Il punteggio cambia dopo appena 5 minuti quando va in gol Pettarin per il Delta Porto Tolle, ben assistito da Segato. All'11' però arriva il pareggio del Forlì con Melandri, bomber della squadra romagnola. Al 23' torna in vantaggio la squadra di casa grazie a Petras che riesce a ribadire in rete dopo aver colpito il palo, e sul risultato di 2-1 si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo il Forlì trova il pareggio al 69', il gol questa volta è di Drudi. Sembra finita, gli ospiti difendono con tutti gli effettivi, ma in pieno recupero il portoghese Gomes trova il gol vittoria che regala al Delta Porto Tolle la possibilità di scendere in campo fra sette giorni a Forlì con due risultati a disposizione, basta non perdere per centrare lo storico traguardo. Finisce invece senza reti la sfida di Frattamaggiore tra Arzanese e Tuttocuoio, la partita per tutti i novanta minuti l'hanno fatta i campani che però hanno trovato sulla loro strada Bacci, il portiere dei neroverdi oggi era in giornata di grazia.

È grazie a lui che la squadra di Ponte a Egola torna in Toscana con un pareggio che vale quasi come una vittoria, la migliore situazione in classifica li mette infatti nella condizione di poter accontentarsi anche del pareggio, con i campani che saranno invece obbligati a fare la partita per centrare la vittoria che gli è sfuggita oggi. Appuntamento alla prossima settimana quando si giocheranno le partite che metteranno la parola fine a questa lunga, e ultima, stagione di Lega Pro Seconda Divisione. Le gare si giocheranno tra sabato 7 e domenica 8 giugno.

Lega Pro Seconda Divisione | Risultati finali di andata

Delta Porto Tolle - Forlì 3-2
5' Pettarin (DPT), 11' Melandri (F), 23' Petras (DPT), 69' Drudi (F), 90' Gomes (DPT)

Arzanese - Tuttocuoio 0-0

Pallone PUMA Lega Pro 2013-14

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail