Lega Pro Seconda Divisione, le finali di ritorno 8 giugno 2014: Tuttocuoio e Forlì trionfano, Arzanese e Porto Tolle in D

I risultati delle finali di ritorno dei play off di categoria, ci sono gli ultimi verdetti della stagione.

La stagione di Lega Pro Seconda Divisione è giunta al suo atto conclusivo, si sono da poco concluse le finali di ritorno di questi strani play off che in fondo erano anche dei play out. Dai due doppi confronti infatti sono uscite infatti sia le due squadre che l'anno prossimo giocheranno nella nuova Lega Pro, sia le due che salutano il professionismo e saranno costrette a ripartire dalla Serie D. Le sfide sono state caratterizzate dall'equilibrio più assoluto, in entrambi i casi infatti a decidere è stata la posizione di classifica maturata al termine della stagione, ma andiamo a vedere cosa è successo in campo.

Il Forlì sette giorni fa aveva perso 3-2 in casa del Delta Porto Tolle, punito da un gol di Gomes al 90'. Oggi gli emiliani hanno consumato la loro vendetta nel modo più crudele. Gli ospiti trovano il vantaggio dopo 19 minuti, a firmare lo 0-1 è Segato su rigore. Al 36' pareggia Evangelisti, anche in questo caso la marcatura viene dagli 11 metri. Il risultato non cambia per tutto il secondo tempo, il Delta Porto Tolle pregusta già la festa ma al 92' arriva la doccia fredda, il gol di Djuric manda in paradiso il Forlì e all'inferno i veneti.

C'è stato grande equilibrio anche a Santa Croce sull'Arno, dopo il pareggio per 0-0 dell'andata Tuttocuoio e Arzanese hanno dato vita ad una bella partita. Partono subito forte i campani che al quarto d'ora passano in vantaggio con Polverino, c'è la reazione dei padroni di casa ma si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di un gol e virtualmente salvi. Nella ripresa il Tuttocuoio preme con continuità e al 66' gli sforzi dei toscani vengono premiati, l'1-1 porta la firma di Cherillo. L'Arzanese prova il forcing fino all'ultimo minuto ma la difesa neroverde regge l'urto. Finisce in parità, come una settimana fa, e a restare in Lega Pro sono i toscani.

Lega Pro Seconda Divisione | Risultati finali di ritorno

FORLI' - Delta Porto Tolle 2-1 (andata 2-3)
19' Segato rigore (DPT), 36' Evangelisti rigore (F), 92' Djuric (F)

TUTTOCUOIO - Arzanese 1-1 (andata 0-0)
14' Polverino (A), 66' Cherillo (T)

Pallone PUMA Lega Pro 2013-14

Il regolamento dei play off prevede che prevale la squadra che nel doppio confronto ha realizzato più punti, in caso di parità allora a prevalere la squadra che ha realizzato più gol. Se dovesse anche in questo caso sussistere la situazione di equilibrio allora viene considerata la posizione di classifica nella stagione regolare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail