Francia – Honduras: le formazioni ufficiali

Queste sono le formazioni ufficiali di Francia – Honduras:

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Cabaye, Pogba, Valbuena; Matuidi, Griezmann, Benzema. C.T.: Deschamps.

Honduras (4-4-2): Valladares; Figueroa, Beckeles, Bernardez, Najar; Izaguirre, Garrido, Palacios, Espinoza; Costly, Bengtson. C.T.: Suarez.

Francia – Honduras: le condizioni meteo

La partita si giocherà a Porto Alegre. Dopo il rischio pioggia di ieri, durante la giornata di oggi, le condizioni meteorologiche saranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature massime saranno non supereranno i 21 gradi.

Francia – Honduras: come vederla in tv

Francia – Honduras andrà in onda sia su Rai 1 che su Sky Sport 1 HD in diretta a partire dalle ore 21. Sarà possibile vedere la partita anche sul sito Rai.tv, disponibile a tutti, che sul servizio Sky Go, riservato invece agli abbonati Sky.

Francia – Honduras: la presentazione della partita

Questa sera, a partire dalle ore 21 (ore 16 locali), la Francia debutterà in questi campionati mondiali di Brasile 2014, affrontando l’Honduras nella seconda partita valida per il Girone E. Prima di Francia – Honduras, infatti, il Girone E prenderà il via con la partita Svizzera – Ecuador.

Tornando a Francia – Honduras, invece, la partita si giocherà all’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre. La nazionale francese è pronta per riscattare il pessimo mondiale di quattro anni fa anche se sarà veramente difficile fare peggio di quanto realizzato in Sudafrica, nonostante la nazionale allenata da Didier Deschamps abbia dovuto rinunciare ad un pezzo da 90 come Ribery (Nasri, invece, come già sappiamo, è stato escluso dai 23 convocati per scelta tecnica). Tutti gli occhi, quindi, saranno inevitabilmente puntati su Paul Pogba, la stella della Juventus in cerca della definitiva consacrazione internazionale.

Per quanto riguarda, invece, l’Honduras, la nazionale allenata da Luis Fernando Suarez è alla sua seconda partecipazione mondiale consecutiva. Nonostante sia nettamente la squadra più debole del Girone E, anche la nazionale honduregna è chiamata a migliorare l’ultimo posto nella fase a gironi conquistato quattro anni fa in Sudafrica ma anche questa volta l’impresa appare decisamente improba.

Riguardo, invece, le dichiarazioni pre-partita degli allenatori, Deschamps ha deciso subito di provocare gli avversari. In alcuni recenti dichiarazioni, infatti, l’allenatore francese ha affermato che nell’Honduras ci sono elementi “violenti” che fanno entrate anche fin troppo “pesanti”. Il ct transalpino, però, si è dichiarato fiducioso per l’operato della terna arbitrale.

Luis Fernando Suarez, invece, vuole sovvertire i pronostici sulla carta e ha dichiarato di essere certo che il suo Honduras abbia tutte le carte in regola per conquistare l’accesso agli ottavi di finale.

Parlando, infine, dei precedenti tra le due squadre, non c’è alcuna partita da segnalare, nemmeno match amichevoli: domani sera, Francia e Honduras si incontreranno per la prima volta nella loro storia.

Francia – Honduras: probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Matuidi, Pogba, Cabaye; Griezmann, Benzema, Valbuena. C.T.: Deschamps.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Palacios, Garrido, Espinoza; Costly, Bengtson. C.T.: Suarez.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Cesena-Latina 2-1 | Risultato finale Play Off Serie B | Cisotti tiene in vita i pontini

Francia – Honduras: Benzema segna grazie alla goal-line technology