La Lazio sta per perfezionare un altro acquisto. Dopo Parolo, Djordjevic, Basta e il riscatto di Candreva, le attenzioni dei dirigenti biancocelesti si sono concentrate tutte sul reparto difensivo. Davide Astori, in realtà, è inseguito da alcune settimane dal club capitolino e le due parti ora sono vicinissime. Le difficoltà per l’acquisto dell’olandese De Vrij, impegnato nel Mondiale con l’Olanda, hanno spinto Lotito e Tare a virare dritto sul centrale del Cagliari.

Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, la base economica su cui le due società hanno trovato l’intesa è di circa 6 milioni di euro. Il difensore e la Lazio devono trovare l’accordo sulla retribuzione annua: 1.5 milioni la richiesta di Astori secondo Gianluca Di marzio, 1.1 l’offerta del club. Una distanza che sembra colmabile come già successo con l’affare Parolo, quando le divergenze economiche si sono risolte. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato della Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa Astori ha scelto di non rinnovare ufficialmente con il Cagliari e sta per accettare l’offerta della Lazio.

Astori è un giocatore molto importante. Sono certo che lui e Rossettini siano una delle coppie più forti della A. Ma noi non tratteniamo nessuno”. Sono le parole pronunciate qualche ora fa da Tommaso Giulini, presidente del Cagliari. Una frase che dà il via libera alla partenza del calciatore lombardo. Il calciomercato della Lazio potrebbe non finire qui, perché gli addii di Biava e Dias inducono i biancocelesti a guardarsi intorno per la ricerca di un altro centrale difensivo, oltre ad Astori. Stefan De Vrij, olandese del Feyenoord, avrebbe un accordo con il club romano. Ma il Feyenoord aspetta offerte più vantaggiose, presumibilmente dal Manchester United. L’alternativa si chiama Paletta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 5 Luglio 2014 – Quarti Mondiali Brasile

Rassegna stampa 5 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport