Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, è partito nuovamente alla vola dell’Inghilterra: si tratta dell’ennesimo viaggio in terra britannica per il dirigente nerazzurro, che su indicazione di Erick Thohir dovrà portare a termine alcune operazioni di mercato. La Premier League è il campionato che più affascina il presidente indonesiano e non è un caso che il primo colpo sia stato l’ingaggio a costo zero di Nemanja Vidic. Ora, la missione di Ausilio è quella di chiudere per il centrocampista Gary Medel, nazionale cileno sotto contratto con il Cardiff. Thohir, amico del presidente del club inglese, ha preparato il terreno per la chiusura, che dovrebbe avvenire a breve.

Ausilio, dunque, ha rinviato la partenza per gli Stati Uniti, poiché l’operazione Medel è molto vicina al perfezionamento: per il capitano della nazionale cilena, i nerazzurri offrono 2 milioni per il prestito e 5 per il riscatto, mentre il Cardiff, nonostante la retrocessone in Serie B, continua a pretenderne 9. Alla fine le parti dovrebbero incontrarsi a metà strada – 8 milioni – con Medel che sottoscriverà con l’Inter un contratto quadriennale da 2 milioni di euro a stagione. Nelle stesse ore, il diesse nerazzurro incontrerà il West Ham per concludere la cessione di Saphir Taider, centrocampista che non rientra nei piani di Walter Mazzarri. Dopo aver rifiutato il Rubin Kazan, l’ex centrocampista del Bologna sembra aver detto sì ai londinesi.

Tutto fermo, invece, in attacco, il reparto nel quale l’Inter ha i maggiori dubbi: Palacio tornerà dal Mondiale probabilmente scarico, mentre Icardi da solo non potrebbe reggere il peso del reparto avanzato. Nei precedenti viaggi in Inghilterra, Ausilio ha sondato il terreno per Stevan Jovetic (Manchester City) e Chicharito Hernandez (Manchester United): entrambi sono al momento fuori portata, ma l’Inter spera di riuscire a mettere a segno un grande colpo con i saldi di agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Roma, che ne è stato di Federico Balzaretti?

Calciomercato Juventus: Vidal e Pogba, il Liverpool ci prova con una proposta monstre