Il Torino torna in Europa dopo oltre vent’anni, i tifosi granata attendevano con trepidazione il sorteggio dei gironi di Montecarlo e la fortuna ha decisamente deciso di sorridergli. La squadra di Ventura era in terza fascia e potenzialmente poteva rischiare di incrociare avversari di altissimo livello, l’urna invece ha messo sulla sua strada i danesi del Copenhagen, che l’anno scorso avevano incrociato in Champions League la Juventus, il Club Brugge e il modesto Hjk Helsinki. L’avventura continentale comincerà il 18 settembre in Belgio a Bruges.

La prima all’Olimpico sarà invece il 2 ottobre, a Torino arriverà il Copenhagen. Poi ci sarà il doppio confronto con i finlandesi del Hjk Helsinki, si gioca prima in Italia e poi nel paese scandinavo. Il percorso nella fase a gironi si conclude con la sfida dell’Olimpico al Club Brugge e con la trasferta in Danimarca contro la squadra della capitale. I granata hanno tutte le carte in regola per ben figurare in questo Gruppo B e sognare la qualificazione alla fase successiva è tutt’altro che un’utopia, per riuscirci però dovranno dare il massimo in tutte e sei le sfide, senza sottovalutare nessun avversario.

    Club Brugge – Torino 18/09 ore 19.00

    Torino – Copenhagen 02/10 ore 21.05

    Torino – Hjk Helsinki 23/10 ore 21.05

    Hjk Helsinki – Torino 06/11 ore 19.00

    Torino – Club Brugge 27/11 ore 21.05

    Copenhagen – Torino 11/12 ore 19.00

L’esito del sorteggio è stato commentato per Tuttomercatoweb dal responsabile dell’area marketing Alberto Barile:

Penso che tutte le partite siano complicate, dal punto di vista tecnico sono tutte squadre importanti, abituate alle coppe europee. Per noi è un onore poter essere qui dopo 20 anni dall’ultima partecipazione a una coppa europea, adesso affrontiamo con grande voglia l’organizzazione di queste partite dal punto di vista logistico e dal punto di vista dei rapporti con l’Uefa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-08-2014


Europa League 2014/2015: il calendario del Napoli inserito nel Gruppo I

Vigilia di Roma – Fiorentina, Garcia impaziente: “La squadra non vede l’ora di giocare”