Juan Manuel Vargas è rinato come calciatore sotto la guida tecnica di Vincenzo Montella, ma dal Perù non giungono buone notizie per lui. Il calciatore peruviano, fino a qualche anno fa era considerato uno dei migliori esterni mancini in considerazione, tanto che la Juventus fu vicina a spendere più di 20 milioni di euro per portarlo a Torino. Poi una serie di infortuni e qualche problema fuori dal rettangolo di gioco, hanno posato sul calciatore nato a Lima un velo di anonimato, passato per il prestito al Genoa. Il ritorno lo scorso anno alla Fiorentina, però, è stato una manna dal cielo: con Montella, Vargas ha ricominciato a giocare e dopo alcune ottime prestazioni è tornato anche al gol sbloccandosi psicologicamente.

Nonostante il ritorno a certi livelli all’interno del campo, però, pare che Vargas non abbia perso qualche cattiva abitudine nella vita di tutti i giorni. Secondo quanto riferisce ‘diariocorreo.pe’, il giocatore è stato denunciato dalla proprietaria dell’abitazione nella quale vivono attualmente la madre e i suoi fratelli, a La Molina. La signora, che ha sottoscritto l’accordo di affitto proprio con Vargas, sostiene che spetti al calciatore della Fiorentina il pagamento del canone mensile, che però non si vede da almeno quattro mesi:

“Non veniamo pagati da maggio e siamo già a settembre, il che vuol dire quasi quattro mesi di affitto”.

A quanto pare, però, non sarebbe solo una questione di mensilità. La signora racconta di cose strane che accadrebbero di frequente nell’abitazione di sua proprietà, tanto da dover spesso avere a che fare con i vicini e con la legge, per una serie di multe comminate alla famiglia di Vargas dall’amministrazione comunale locale:

“I vicini di casa mi chiamano anche di notte per lamentarsi dei rumori che provengono dalla casa. Sono anche arrivate diverse multe da parte del comune – conclude la signora – e nessuna di queste mi è stata pagata”.

Da qui la decisione di denunciare il centrocampista peruviano, le cui disponibilità economiche non gli impediranno sicuramente di evitare altri guai saldando il conto al più presto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-09-2014


Lega Pro, ripescato l’Arezzo: i toscani tornano tra i professionisti dopo quattro anni

Bojinov torna a giocare in Italia con la Ternana: che fine aveva fatto?