7 settembre 2014 – Si è conclusa la seconda giornata nel Girone A della Lega Pro. C’è una coppia al comando dopo i primi 180 minuti ed è formata da due lombarde, il Monza e il Pavia. I brianzoli si sono andati a prendere i tre punti ieri sul campo del Renate, il Pavia invece ha vinto il derby con la Pro Patria dopo uno scoppiettante 5-3. Balzi in avanti di Cremonese e Como, entrambi vincenti rispettivamente contro Mantova (virgiliani ancora a -3) e Torres, rallenta invece il Venezia fermato sull’1-1 dal Pordenone.

La classifica poi vede un gruppone di otto squadre tutte a tre punti. Vince la sua prima partita tra i professionisti il Giana Erminio, l’undici di Gorgonzola ha battuto 2-0 il Lumezzane nell’anticipo di venerdì. Primi punti stagionali anche per Novara, 1-0 al Piola contro Feralpi Salò, e Bassano Virtus, vincente sul campo del Sudtirol per 3-2. Bene anche il Real Vicenza che batte 3-2 l’Alessandia. Ricordiamo che non ha giocato l’AlbinoLeffe, la sfida contro il ripescato Arezzo è stata rinviata. Il Girone A torna mercoledì 10 settembre con il primo turno infrasettimanale di questa nuova stagione.

Risultati Lega Pro Girone A | 2ª Giornata

Venerdì 5 settembre 2014
Giana Erminio – Lumezzane 2-0

Sabato 6 settembre 2014
Renate – Monza 2-3
Sudtirol – Bassano Virtus 2-3
Torres – Como 0-2
Pavia – Pro Patria 5-3
Novara – Feralpi Salò 1-0

Domenica 7 settembre 2014
Real Vicenza – Alessandria 3-2
Pordenone – Unione Venezia 1-1
Mantova – Cremonese 1-2

AlbinoLeffe – Vicenza cancellata

Giana Erminio a riposo, recupererà la partita quando verrà determinata la squadra che sostituirà il Vicenza riammesso in Serie B.

Classifica Lega Pro Girone A


Monza 6
Pavia 6
Como 4
Unione Venezia 4
Cremonese 4
Torres 3
Alessandria 3
Lumezzane 3
Feralpi Salò 3
Giana Erminio 3*
Bassano Virtus 3
Novara 3
Real Vicenza 3
AlbinoLeffe 1*
Sudtirol 1
Pordenone 1
Renate 0
Pro Patria 0
Arezzo 0**
Mantova -3

* Una partita in meno, ** due partite in meno.

Lega Pro Girone A | Prossimo turno (10 settembre 2014)

Bassano Virtus – Giana Erminio ore 20,30
Feralpi Salò – Pordenone ore 20,30
Lumezzane – Mantova ore 20,30
Venezia – Sudtirol ore 20,30
Arezzo – Torres ore 20,30
Alessandria – Novara ore 20,45
Como – Real Vicenza ore 20,45
Cremonese – Renate ore 20,45
Monza – Pavia ore 20,45
Pro Patria – AlbinoLeffe ore 20,45

La presentazione della giornata

5 settembre 2014 – La seconda giornata del Girone A di Lega Pro si apre con l’anticipo del venerdì tra il Giana Erminio, esordienti tra i professionisti che non avevano giocato la prima per il ripescaggio del Vicenza, contro il Lumezzane. Oggi è stato ripescato l’Arezzo ma i toscani esordiranno soltanto nel turno infrasettimanale del 10 settembre, così resterà a riposo l’Albino Leffe. La giornata di domani si apre con Renate – Monza, a seguire Sudtirol – Bassano Virtus, nessuna delle due ha centrato la vittoria nei primi novanta minuti. Il sabato continua con Torres – Como, i sardi vogliono bissare il successo dell’esordio, chiudono la giornata Pavia – Pro Patria, derby lombardo, e Novara – Feralpi Salò, con i piemontesi che vogliono riscattare la sconfitta di una settimana fa.

Sono invece tre le partite in programma per domenica, la prima inizia alle 12:30 con l’Alessandria a quota tre punti che va a fare visita al Real Vicenza, i veneti hanno perso all’esordio. Alle 14:30 toccherà ad un’altra squadra che ha ben figurato alla prima, si tratta del Venezia che sarà impegnato sul campo del Pordenone. L’ultima gara della giornata vede la Cremonese, solo un pareggio sette giorni fa con l’AlbinoLeffe, che sfiderà in trasferta il Mantova, i virgiliani hanno perso la prima e sono così ancora ancorati all’ultima posizione in virtù dei tre punti di penalizzazione da scontare in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-09-2014


#Vola, il manuale biancoceleste | 40 anni vissuti da tifoso della Lazio

Lega Pro, Girone B: i risultati e le classifiche della seconda giornata del 7 settembre 2014