Il crollo della propria squadra, al quale i tifosi nerazzurri hanno assistito inermi allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, dove oggi l’Inter è capitolata contro il Cagliari allenato da Zdenek Zeman, nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A, terminata con il risultato roboante di 1-4 a favore dei sardi, era assolutamente inaspettato.

Nel match che avrebbe potuto permettere all’Inter di diventare momentaneamente la terza forza del campionato (l’Udinese, infatti, giocherà domani contro il Parma), dietro le inarrivabili, per ora, Juventus e Roma, la squadra allenata da Mazzarri ha stupito negativamente il proprio pubblico, offrendo la classica prestazione che scoperchia il Vaso di Pandora, portando alla luce tutti i mali della squadra fino ad ora rimasti celati.

Oggi, l’Inter ha subito il quadruplo dei gol presi nelle precedenti quattro giornate e non sarebbe corretto dare la colpa di una tale debacle difensiva, dalla quale sono venuti fuori anche i limiti tecnici e qualitativi di alcuni elementi (Dodo e Vidic su tutti), alla sola espulsione di Nagatomo, oggi capitano dell’Inter.

E poi c’è Mazzarri, il tecnico che è ancora in attesa di costruire un feeling con i tifosi nerazzurri. L’inizio di stagione ha fatto ben sperare ma è alquanto riduttivo definire un 1-4, preso da una squadra che praticamente veniva già data per retrocessa, come un semplice incidente di percorso.

Mazzarri si è limitato a dire di aver sbagliato i conti per quanto riguarda il turnover ma temiamo per lui che questa giustificazione non sia sufficiente per i tifosi più arrabbiati.

L’episodio che vi raccontiamo ora farà sicuramente sorridere ma nasconde comunque l’insofferenza dei tifosi che è magicamente rispuntata fuori.

Nella pagina Wikipedia di Walter Mazzarri, qualche buontempone, o è meglio dire tifoso deluso, ha deciso di attuare la seguente modifica:

Walter Mazzarri (San Vincenzo, 1º ottobre 1961) è un allenatore di calcio (così pare) ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, attuale tecnico dell’Inter ancora per poco…

Risate a non finire per i tifosi delle altre squadre.

Forse, anche qualche tifoso nerazzurro avrà accennato un sorriso, giusto per nascondere l’amarezza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-09-2014


Genoa – Sampdoria 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Gabbiadini)

Psg, la “pareggite” certifica la crisi: Blanc ora è di fronte a un bivio